7 messaggi dal 10 ottobre 2002
ciao a tutti ... è la vigilia di ferragosto ma io c provo lo stesso :)

allora ho realizzato un sito per un amico che ha un negozio di videocassette.
Nella home page ho inserito una istruzione sql per visualizzare le novità (titoli arrivati fisicamente in negozio durante il mese in corso).
C'è un errore, però ... se inserisco un titolo con una data posteriore di qualche giorno (ex 28 agosto) lo inserisce ugualmente tra le novità (mentre dovrebbe essere inserito nelle prossime uscite ... fatto con uno script a parte.

Ecco l'istruzione sql ...

sql = "SELECT * FROM noleggio WHERE GENERE NOT LIKE 'HARD' AND GENERE NOT LIKE 'VIDEOGAMES' AND TIPO LIKE 'DVD' AND MONTH(DATA) = " & DatePart("m", date) & " order by ID DESC"

Ciao!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
"durante il mese in corso" significa 4 settimane fa (partendo da oggi e procedendo a ritroso).
Altrimenti alla mezzanotte del primo settembre non ci sarebbero novità.
Correggi la tua select così:

sql = "SELECT * FROM noleggio WHERE GENERE NOT LIKE 'HARD' AND GENERE NOT LIKE 'VIDEOGAMES' AND TIPO LIKE 'DVD' AND data >= DateAdd('ww',-4, Now()) order by ID DESC"

ciao

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 10 ottobre 2002
grazie 1000. Molto gentile.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.