27 messaggi dal 13 dicembre 2001
Non riesco a far girare pagine asp da quando ho installato questo sistema operativo.
Sono attivate sia le estenzioni del server, che abilitato asp.dll.
La root dove sono le pagine è intetpub/wwwroot.
Potete aiutarmi?
Grazie
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Che errore ti dà?
Hai verificato di avere le necessarie autorizzazioni?
Riesci a visualizzare una pagina Html?
ed un semplice response.write "Ciao"?
Hai verificato le impostazioni dell'antivirus?
Le pagine htm le visualizza, anche i response.write.
Non riesco ad interfacciarmi con il database, non riesco a leggere e scrivere record sul db.
Poi mi da l'errore generico http 500, non mi dice la riga dove c'è l'errore
Grazie
Su Explorer Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Visualizza Messaggi Http Brevi (deve essere disattivato)

I db sono in lettura?
Hai i permessi di scrittura \ lettura sul tuo server?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Non riesco ad interfacciarmi con il database,

prova a installare mdac 2.7...
So che windows 2003 server ha il framework pre installato per cui potrai facilmente connetterti con asp.net ma con asp non saprei... se devo dire una sciocchezza può essere che con la nuova versione del SO microsoft non vengono forniti i driver oledb. boh

Enjoy learning and just keep making
Tutte le cose che mi hai detto ci sono, però continua ancora a non andare.
Non so più cosa fare, dovrò tornare indietro, e reinstallare windows 2000 server
Hai altre idee???
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
no, non reinstallare niente, è solo un problema scemo che si risolverà con un po' di documentazione.
anche in un'altro post è venuto fuori il problema dell'errore 500, probabilmente bisogna impostare qualcosa su iis, non saprei, cercalo nell'msdn, vale la pena perderci un po' di tempo, tanto prima o poi bisognerà affrontarlo di nuovo.

Risolto l'errore 500 sarai in grado di vedere qual è l'effettivo che errore che non ti permette di connetterti al db. ciao

Enjoy learning and just keep making
Un pezzo per volta..
Hai disattivato i Messaggi Http Brevi

Per visualizzare l'errore nella pagina Web?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.