3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ho appena formattato (cioè da meno di un'ora) per colpa di errori nati da un paio di giorni (non so come) sul processo svchost.exe: non riuscivo a fare copia-incolla, non riuscivo a spedire messaggi di posta elettronica, non riuscivo ad aprire link in nuove finestre del browser, niente javascript... Dicevo che ho appena formattato, ho reinstallato Win2000 Pro, service pack 4, IE 6, i driver per il modem; mi sono collegato e dopo 2 minuti: "Errore: svchost ha provocato un errore e sarà terminato".
Io non so più cosa farci.. il mio computer adesso è lindo come il culetto di un neonato e non so dove sbattere la testa..
Avete idee?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Sarò paranoico ma... hai controllato che non sia un virus?
Purtroppo sì.. niente virus  (poi ho appena formattato). COmunque ho appena effettuato l'aggiornamento delle definizioni virus e la scansione e non è stato trovato nulla.
Di nuovo errore adesso: avviene sempre quando effettuo una connessione ad Internet. Il messaggio di errore è:

svchost.exe ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma.

Cosa può essere?

Get caught!
Get caught again!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Ho fatto alcune ricerche e da quello che trovo sembra proprio un virus...
Guarda questo forum trovato con Yahoo mettendo come ricerca svchost.exe

http://www.tonycrypt.com/Forum/display.asp?messageNo=9&threadID=59

Potrebbe essere il W32.Blaster.Worm del post di BrightSoul
Modificato da seoman il 13 agosto 2003 13.58 -
Sì, ho scoperto anche io, ho cercato sui newsgroup e ho notato la segnalazione di numerosi casi in questi giorni (ad esempio: questo). Dipende da un bug del servizio RPC, che è vulnerabile ad attacchi.
Infatti ho appena installato un firewall e l'errore non sorge.
V. anche questo articolo.

Per tutti gli interessati la Microsoft ha rilasciato una patch (http://microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=C8B8A846-F541-4C15-8C9F-220354449117&displaylang=en) per correggere questo buco (che quindi il SP4 non copre). Ora vado ad installarla anche io.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti.
Ho avuto anch'io questo identico problema, anch'io ho formattato, e anch'io mi chiedevo come fosse possibile avere ancora il virus dopo aver formattato. Ora ho bloccato l'accesso a svhost con il firewall e il problema è risolto. Tuttavia ancora non riesco a capire come è possibile che dopo aver formattato continuino ad arrivarmi, dopo pochi istanti di navigazione, queste continue richieste di accesso a svhost! Qualcuno mi sa rispondere?
Hai installato la patch Microsoft come ho suggerito? Leggi anche l'articolo che ho indicato, ti chiarirà i dubbi.

Get caught!
Get caught again!
4 messaggi dal 27 agosto 2003
ecco il link diretto per scaricarti la patch in italiano

http://download.microsoft.com/download/9/8/b/98b404d3-849d-4e95-9928-a2a14c65862b/Windows2000-KB823980-x86-ITA.exe

scarica installa e controlla se hai il virus dopo avere riavviato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.