4 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve ho un problema di lentezza di caricamento di pagine sia in htm sia in asp sul mio Pc con 64Ram 4 gb di hard disk con personal web server.
Cosa si puo fare? Esiste una Pacht?
18 messaggi dal 17 febbraio 2001
La lentezza con cui PWS elabora le pagine asp, è determinata non solo dalla complessità della pagina ma, anche dai programmi attivi in quel momento.

Nella <i>System Tray</i> (la parte in cui si trova l'orologio di sistema), vengono visualizzate tante icone quanti sono i programmi attivi tipo: antivirus, icq, connessione remota, ecc).

Ognuno di questi programmi occupa memoria RAM, meno memoria RAM libera hai, più lentamente otterrai le pagine.

Piccolo consiglio: se vuoi lavorare 'abbastanza' tranquillo, passa da 64Mb a 128Mb.
io ho un P200 MMX, con 32 mega di ram ed NT4 Workstation.

inutile dire che lo uso poco, ma fino ad un annetto fa era lui il compagno di lavoro... e a parte due ore per farlo partire, poi non era malaccio... paradossalmente, il mio PIII con 128 di ram e Win98SE (che c'è solo perchè non ho tempo di installare 2k) è leeeeeeeeentissimo... in sintesi: meglio abbandonare W9x se si vuole sviluppare seriamente.

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.