142 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti,

ho un piccolo problemino con i layer.........

Utilizzo un menu laterale con sottomenù a comparsa e per fare ciò ho utilizzato i layer. Il problema è che su una pagina ho inserito una select e questa quando visualizzo un sottomenù si vede in primo priano "bucando" così il mio sottomenù!

C'è un modo per farla andare sotto al menù anziche sopra?

Ho provato ad utilizzare style="z-index:1;" che con il tag iframe funziona ma in questo caso non mi ha dato alcun risultato.

Come posso fare?

Grazie per l'aiuto,
Isira
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
il problema è noto, le select (ma anche altri elementi come i filmati flash) si piazzano davanti a tutto, ignorando lo z-index che è stato a loro assegnato.

Per risolvere, dovresti far scomparire la select nel momento stesso in cui compare il layer.

document.nomeform.nomeselect.style.visibility="hidden"
oppure:
document.nomeform.nomeselect.style.display="none"

e poi, quando il layer si "dissolve", la fai ricomparire:
document.nomeform.nomeselect.style.visibility="visible"
oppure:
document.nomeform.nomeselect.style.display="block"

Enjoy learning and just keep making
142 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,

Purtroppo non posso farla sparire perchè comunque il layer non la copre tutta ma solo in parte e facendola sparire si noterebbe la mancanza di un elemento grafico che prima c'era.

Alla fine ho optato per lo spostamento della select lo so che non è la soluzione migliore ma almeno così il problema non si presenta.

Grazie,
Isira

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.