277 messaggi dal 13 giugno 2001
ciao a tutti;

Dovrei configurare WINDOWS MEDIA ENCODER 9 per lo stream audio su internet 24h.
in pratica dovrei realizzare un sito web per una emittente radio locale la quale vuole trasmettere i suoi programmi in diretta su internet 24h su 24h. In sede sarà montato il server sul quale verra installato il sito con SW win2000.

Ciò provato in mille modi per poter configurare WINDOWS MEDIA ENCODER 9, ma sinceramente non riesco a trovare una soluzione che la possa fare funzionare.

Spero che qualcuno di voi possa fornirmi info in merito su come effettuare una corretta configurazione.

1000 grazie anticipatamente

Carmen

Carmen
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non conosco bene windows media encoder ma, una volta, provando a fare la tua stessa cosa ricordo che bisognava installare un server apposito. Mi spiego: hai bisogno di un software che trasmetta dei dati audio in uscita su una determinata porta.

Allo stesso modo in cui un server web "trasmette" con il protocollo http, QUESTO server audio deve trasmettere con un suo protocollo.
Ripeto, non ricordo molto bene tutta questa storia del server audio (e poi non ero neanche riuscito a risolvere) ma puoi trovare molte informazioni a questo sito:

http://www.shoutcast.com
grazie a shoutcast (un sito collegato a winamp) un mio amico è riuscito a farsi una radio "in casa". In pratica gli altri ascoltano la sua musica.
La soluzione è lì, davvero... leggi bene il tutto. Bisogna scaricare e installare qualcosa (il server).

Ps. credo che poi riuscirai ad ascoltare la radio sia con winamp che con media player o real player.
ciao


Modificato da BrightSoul il 31 luglio 2003 22.49 -

Enjoy learning and just keep making
277 messaggi dal 13 giugno 2001
ciao. schusa se non ti o risposto subito. o dato un'occhiata al sito di cui mi parlavi.

dallo stesso o scaricato il software (server) per la diffusione dell'audio su internet.

nulla di fatto. Praticamente non capisco come configurare questo software.

Per quanto riguarda invece WINDOWS MEDIA ENCODER non sò quali sono parametri esatti da specificare per funzionare.

Se qualcuno a dei consigli sono ben accettati....

Carmen
1 messaggio dal 06 settembre 2002
www.dynasystems.it
Ciao Carmen, se ti interessa io uso Shoutcast per trasmettere ogni tanto tra amici via internet.

La configurazione del server Shoutcast la si fa editando il file conf, manipolando gli indirizzi ip di riferimento, cosa abbastanza semplice.
Per trasmettere invece, in genere si usa winamp che raccoglie il segnale audio o da mp3 oppure da cd audio o dal line in, usando però winamp come client.

se vuoi delucidazioni o esempi pratici fammi sapere


ciao

Wix
277 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao wizard;

La cosa mi interessa sicuramente, visto che io avevo già provato con Shoutcast, si avevo capito che il tutto veniva indicato in un file di testo, ma non sapevo cosa di preciso si doveva indicare.

Se la cosa non ti reca troppo disturbo potresti inviarmi ad esempio il tuo file di configurazione di Shoutcast visto che già lo utilizzi, magari sottolineandomi le parti sensibili che dovrei andare ad sostituire


Al momento ti ringrazio mille. Carmen

Carmen

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.