22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Mai visto prima:

Sorgente: System.Web
Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (txt_corpo="ciao<br>da fulvio").
System.Web.HttpRequestValidationException: Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (txt_corpo="ciao<br>
da fulvio").
at System.Web.HttpRequest.ValidateString(String s, String valueName, String collectionName)
at System.Web.HttpRequest.ValidateNameValueCollection(NameValueCollection nvc, String collectionName)
at System.Web.HttpRequest.get_Form()
at System.Web.UI.Page.GetCollectionBasedOnMethod()
at System.Web.UI.Page.DeterminePostBackMode()
at System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain()
at System.Web.UI.Page.ProcessRequest()
at System.Web.UI.Page.ProcessRequest(HttpContext context)
at System.Web.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication+IExecutionStep.Execute()
at System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously)

Sembra che ogni volta che inserisco dei tag HTML dentro un controllo .NET ("<br>" nell'esempio) mi dà questo cavolo di errore.

Ha sempre funzionato benissimo! Che sia a causa dell'aggiornamento al Framework 1.1?

Ho bisogno di aiuto!

Fulvio .NET is on the air
22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Mi sono risposto da solo! Vi inoltro anche la soluzione perchè penso che possa servire a molti di voi.

Navigando ho scoperto che l'errore che lamentavo è dovuto al nuovo Framework 1.1 dove hanno aggiunto una nuova feature di validation che controlla se in un campo di una form vengono inseriti dei tag HTML questo blocca le validazione (questo per motivi di sicurezza e block scripting) generando quest'errore.

Quindi è necessario disabilitare questa validation (abilitata per DEFAULT) nelle singole pagine aspx o nei file di configurazione es Web.Config)

Per ulteriori informazioni e workaround visitate:
http://www.asp.net/faq/RequestValidation.aspx

Et voilà.

Fulvio .NET is on the air
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
già, bella palla, eh?
boh, io conservo un po' di diffidenza verso questi "controlli automatici". Vabbè, dovrò rassegnarmi, in fondo tutti conoscono la pericolosità del tag <br>. Microsoft lo fa solo per il mio bene... solo per il mio bene...

Non userò mai un datagrid in vita mia, W i repeater, W i literal.

Enjoy learning and just keep making
Eh su dai, non esageriamo, non è così automatizzato.
Cmq aiaiaia, devo tirarvi le orecchie, non seguite la comunity, ne aveva parlato dany
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/1punto1.aspx?page=2

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.