Allora sembra che oggi i web.config diano problemi  mi restituisce questo errore

Messaggio di errore del parser: Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.

Stò cercando di dare ad una directory un'accesso diverso rispetto all'homepage

quindi il mio web.config è così fatto

<authentication mode="Windows" /> per tutto il sito

e poi

<location path="Amministrazione">
<system.web>
<authentication mode="Forms">
<Forms name="miocookie"
loginUrl="Amministrazione/login.aspx"
protection="All"
path="/" />
</authentication>
<authorization>
</system.web>
</location>

per la directory amministrazione.
Qualcuno sa darmi una mano?

Ciao
Marco Caruso
105 messaggi dal 26 marzo 2001
1. La sezione <authentication> non può essere messa sotto <location>
Ce ne deve essere solo una nel web.config
2. Per una applicazione ASP.NET può esserci 1 solo web.config: se vuoi mettere un web.config diverso in una sottodirectory, devi configurare la directory come applicazione in IIS. Attenzione, però, che otterrai due AppDomain diversi: le pagine .aspx che si trovano nella sottodirectory apparterranno ad una applicazione ASP.NET diversa, quindi avranno variabili di sessione e applicazione diverse!
Grazie ma mi ero proprio dimenticato che il tag <authentication> deve esistere solo una volta, ho risolto attraverso il tag <authorization>

Ciao
Marco Caruso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.