142 messaggi dal 06 settembre 2002
Esiste un corrispondente in Javascript di "&vbCrLf"? Non ditemi di utilizzare "\n" perchè ho provato ma non mi funziona.

Il codice che io utilizzo è il seguente:

filename = "Prova.csv";
Response.AddHeader("content-disposition","attachment; filename=" + filename);
Response.ContentType = "application/octet-stream";
Response.Write("riga1 riga2");


Devo fare in modo che tra stringa 1 e stringa 2 ci sia un a capo.

Grazie,
Isira
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ma qui non si tratta di VBScript o JScript, si tratta di html. Infatti il response.write altro non fa che stampare una stringa che poi il browser interpreta come linguaggio html.
Per cui se vuoi mettere su righe diverse riga1 e riga2 (che non sono stringa1 e stringa2) basta che metti un <br>:

Response.Write("riga1<br>riga2")

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
142 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,

ho provato come mi hai suggerito il problema è che sul file che mi fa salvare sul filesystem (si tratta del download di un file creato on the fly) mi scrive la stringa "<br>" e non va a capo.

Grazie mille,
Isira
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
devi per forza usare il \n. Prova a mettere questo codice in una pagina, per me ha funzionato:

<%@language="javascript"%>
<%
Response.Write("riga1\nriga2")
%>

Enjoy learning and just keep making
142 messaggi dal 06 settembre 2002
Purtroppo il problema con \n è che se il file che ho creato al volo lo apro con il blocco note anzichè andare a capo mi viene visualizzato un quadratino!! Se invece apro il file con excel, word, wordpad la visualizzazione è corretta.

Come devo fare per far si che anche il blocco note lo visualizzi correttamente anzichè inserire il quadratino vuoto?

Grazie mille,
Isira
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
boh, questo mi lascia confuso. Se faccio "Visualizza HTML" dal browser, l'output html della pagina mi viene aperto con blocco note e vedo correttamente l' "a capo".

Comunque, fai un'altro tentativo: prova a indicare esplicitamente il carattere di a capo che se non sbaglio, ha il codice ascii 13 (o 10? o una combinazione dei 2?).
Una di queste tre linee dovrebbe funzionare:

Response.Write("riga1" + unescape("%0D") + "riga2")
oppure
Response.Write("riga1" + unescape("%0A") + "riga2")
oppure
Response.Write("riga1" + unescape("%0A%0D") + "riga2")

ciao
Modificato da BrightSoul il 30 luglio 2003 20.03 -

Enjoy learning and just keep making
142 messaggi dal 06 settembre 2002
Niente non mi funziona nenache così!!
Ho provato anche la seguente istruzione ma il risultato è sempre lo stesso:


Response.Write(String .fromCharCode(13));
[\code]

Se apro il file con il browser la visualizzazione è corretta ma se apro il file salvato sul file system con il blocco note mi da questi quadratini bianchi come se non avesse riconosciuto il carattere e non va a capo.

Grazie,
Isira

142 messaggi dal 06 settembre 2002
Ok ho risolto.

Ho messo queste 2 linee di codice:


Response.Write(String .fromCharCode(13));
Response.Write(String .fromCharCode(10));
[\code]

Servivano entrambi per essere riconosciuti dal notepad, però non so perchè l'unescape di %0D e %0A non mi ha funzionato.

Grazie a tutti per l'aiuto,
Isira

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.