43 messaggi dal 30 luglio 2003
ciao a tutti,
ho un progetto installato su un web server a cui possono accedere più utenti con una base dati oracle.
io vorrei avere una variabile di connessione pubblica, e ogni utente quando accede al sito ne apre una che verrà utilizzata ogni volta che aprirò un recordset o che eseguirò delle istruzioni sulla base dati senza dover aprire e chiudere altre connessioni via codice.
Se definisco la mia connessione objConn e la apro in una pagina (es. costanti.asp) che viene inclusa in tutte le altre, non avrò un'unica connessione per utente, ma ne verrà aperta una per pagina asp che gira in quel momento.
Qualcuno sa come poter avere una unica connessione da usare sempre e comunque in quella sessione? Se si dove la definisco e dove la apro?
Grazie per l'aiuto.
142 messaggi dal 06 settembre 2002
Devi aprire la connessione nella funzione Session_OnStart() del global.asa, in questo modo ogni utente avrà la sua connessione e non sarai costretta ad aprire e chiudere centinaia di connessioni!!

// INIT DB CONNECTION 
Session("CONN")=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Session("CONN").Open (Application("DBSTRING"));


Ti consiglio di istanziarti una variabile d'applicazione che contenga la stringa di connessione basterà inserire la seguente riga nella funzione Application_OnStart() del global.asa

Application("DBSTRING") = StringaConnessione;


Ricordati di inserire la chiusura della connessione nella funzione Session_OnEnd() sempre del global.asa

if (Session("CONN").State!=0) 
       Session("CONN").Close();
Session("CONN") = null;


Spero di esserti stata d'aiuto,
Isira
43 messaggi dal 30 luglio 2003
grazie tante!!!
ciao ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.