7 messaggi dal 14 luglio 2003
vi spiego velocemente la mia situazione: ho due tabelle di un data base: utenti e veicoli...vorrei mettere in relazione le due tabelle nel senso ke vorrei ke ad un utente corrisponsano piu' veicoli......il mio problema sta nel fatto ke quando uno di questi utenti si logga nella pagina di log in non mi visualizza tutti i veicoli a se associati!!!!!!!!nella tabella veicoli ho creato un campo id_Persona ke sarebbe in relazione con la tabella utenti tramite l' altro campo id_utente(ke è kiave primaria)presente nella tabella utenti...tutto questo in un db access.....adesso vi incollo il codice e l' errore ke continua a darmi!!!

</B></P>
<P>&nbsp;</P>
<table border="2" width="100%" cellspacing="2" cellpadding="2">
<tr>
<td width="100"><b>Nome</b><span lang="it"></span></B></td><td width="647"><b>Cognome</b></td><td width="647"><b>Targa</b></td><td width="647"><b>ContrttoN</b></td><td width="647"><b>MarcaModello</b></td>
</tr>

<%

set conn=server.createobject("ADODB.Connection")
conn.connectionstring=application("ConnString")
conn.open
Set rs=server.createobject("ADODB.Recordset")
sql= "select nome, cognome, Targa, ContrattoN, MarcaModello from utenti inner join veicoli on id_utente = Id_Persona "



rs.open sql, conn
if not rs.eof then
while not rs.eof



%>

<tr>
<%

response.write "<td width=15>"& rs("Nome") &"</td><td>"& rs("Cognome") &"</td><td>"& rs("Targa") &"</td><td>"& rs("ContrattoN") &"</td><td>"& rs("MarcaModello") &"</td>"

%>
</tr>


<%

rs.movenext
wend
end if
rs.close
conn.close
set conn=nothing
Set rs=nothing
%>




e questo è l' errore:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Espressione join non supportata.
/db_auto/login.asp, line 72

PS:la linea 72 è quella con il comando sql=.......
i campi Nome,Cognome fanno parte della tabella utenti
i campi Targa, ContrattoN, MarcaModello della tabella veicoli!!!

antogia
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Penso ti convenga specificare nella query a quali tabelle appartengono i singoli campi.
7 messaggi dal 14 luglio 2003
intendi dire utenti.nome utenti.cognome veicoli.targa....fatto ma nn viene lo stesso!!boooooooooooo!!!!

antogia
7 messaggi dal 14 luglio 2003
no no adesso viene adesso viene!!!!!ma son proprio pollo!!!!!graze grazie!!!!

antogia
1 messaggio dal 16 luglio 2012
Ciao, scusa io ho lo stesso problema...
Come hai specificato i relativi campi?

sql= "select utenti.nome, utenti.cognome...

ti dispicerebbe darmi una mano, come specifico adesso quelli della tabella veicoli?

PS:
Quindi non è possibile richiamare tutti i campi?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.