22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ciao a tutti , ho un problemino molto... succulento, spero che qualcuno di voi abbia un'ottima idea.

Io devo richiamare uno script Perl (Neomail è un WebMail per chi non lo conosce) e vorrei passargli dei parametri (in generale mi basta userid e password) da una mia pagina aspx. Il problema è che vorrei ovviamente passarli in modo nascosto visto che anche la password sarebbe in chiaro e leggibilissima.
Quindi ho escluso l'uso di Response.Redirect("http://..../neomail.pl?userid=pippo&password=passwpippo" perchè così i parametri sarebbero visibili.

Il sistema migliore che ho trovato è utilizzando il metodo POST in una form (in allegato lo script)

<body onload="vai();">
<form id="FrmModifica" method="post" action="http://xx/yy/neomail.pl">
<input type="hidden" name="action" value="login">
<input type="hidden" name="userid" value="pippo">
<input type="hidden" name="password" value="passwpippo">
</form>
</body>

dove la function vai() è:

<script Language="JavaScript">
<!--
function vai()
{
document.forms.FrmModifica.submit();
}
-->

Il sistema però non è un granchè sicuro perchè se qualcuno blocca l'esecuzione della pagina prima che abbia effeto l'OnLoad del BODY nell'HTML sorgente si legge tranquillamente userid e password.

Qualcuno sa come posso passare parametri nascosti ad esempio ad un .pl o ad una cgi???
oppure
Esiste la possibilità di usare una cosa simile a Respone.redirect("..") con i parametri nascosti, tipo metodo POST.

Spero di essere stato chiaro, e scusate per la lunghezza dell'email.

Ciaoooooooooo

Fulvio .NET is on the air
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
puoi creare uno user control, che poi compilerai in dll (il codice compilato non è in chiaro... credo)

Ora, non so come si faccia tutto questo, cerca nel forum qualcuno di recente ha chiesto come compilare un controllo

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ho letto qualcosa in merito agli user controls, non mi sembra complicato, quello che non so è come effettivamente posso inglobare userid e password all'interno del codice essendo questi letti da database.
Cmq grazie farò qualche prova, nel frattempo altri suggerimenti sono ben accetti.

Fulvio .NET is on the air

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.