69 messaggi dal 28 maggio 2001
Vengo dal mondo classic ASP e volevo sapere che differenza c'è in ASP.NET nell'usare i tag <% e <%#
Lo so che sarà una banalità esagerata, ma davvero non l'ho trovato sul sito...

Grazie,
Caio
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
<%# serve per visualizzare i dati letti da un database, oppure il valore di una variabile, mentre con <% serve per metterci degli script lato server dentro l'html, anche se usando .net dovresti farne a meno.
Spero di essere stato chiaro.
26 messaggi dal 18 giugno 2001
www.aribariba.it
Per ampliare leggermente quanto detto da chiccosimo, il tag <% codice... %> definisce un gruppo di rendering, ossia una serie di istruzioni che operano sul lato server, che però non vengono compilate dal framework. L'uso resta praticamente lo stesso di quello previsto in ASP. Dato che le istruzioni dei gruppi di rendering non sono compilate, sarebbe preferibile limitarne l'uso, ricorrendo ad altre metodiche che prevedono la compilazione del codice (controlli utente, ecc.).
Per quanto riguarda invece il tag <%# codice....%> si utilizza per definire il dataBinding ossia per collegare un web control che ammette la proprietà dataSource (datalist, datagrid, repeater, dropdownlist, ecc.) ad una fonte di dati, come ad esempio un database, un array, una tabella hash, un file xml ecc.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.