18 messaggi dal 02 maggio 2001
Mi hanno chiesto di far visualizzare un grafico bidimenzionale usando JavaScript o qualsiasi altro linguggio di Scripting .
Posso eseguirlo sia lato client che lato server.

Avete suggerimenti????

Una cosa che mi era venuta in mente è usare una interruzione video o creare un file bmp o jpg

Fatemi sapere Grazie


Questa è una Mission Impossible



22 messaggi dal 28 maggio 2001
Ciao JollyASP,
per risolvere questa Mission Impossible io cercherei un componente tipo AspImage (che puoi trovare qui --> http://www.serverobjects.com/products.htm#aspimage ). Questo componente ti permette di creare GIF e JPG sia da immagini esistenti che da zero (da zero intendo che gli dai tu le istruzioni per disegnare linee, forme, testo, ecc... io l'ho usato e funzia bene).
L'unico inconveniente è che la licenza per una CPU costa $69.95

Se ivece ti accontenti di un grafico a torta Dundas offre un componente <b>gratuito</b> che si chiama Dundas PieChartServer (che puoi trovare qui http://www.dundas.com/products/piechartserver ).
Questo io non l'ho mai usato, in ogni caso Dundas ti da tutta la documentazione che serve e degli esempi di utilizzo.
Spero di averti aiutato,
Ciao da Willy

18 messaggi dal 02 maggio 2001
grazie mille per il tuo aiuto , ma quello che mi è stato chiesto è che non posso usare componenti esterni o più chiaramente presi da altre aziende.

902 messaggi dal 19 aprile 2001
che tipo di grafico vuoi fare? torta, xy, linee, con ascisse costanti. Fai riferimento ad un grafico di excel e vediamo cosa si può fare.

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 02 maggio 2001
ho una serie di punti e devo tracciare una linea tra questi punti , quindi è un grafico a 2D e non molto complesso.

La prima soluzione che ho adottatoo è far disegnare una serie di DIV di grandezza un pixel che mi disegnavano l'uintera curava afiancandone uno all'altro e con un poi di trigonometria .

se avete altri suggerimenti io li accetto la mia mission imposible è ancora aperta.......

e vedremo come andrà a finire

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Allora parte da un'idea vista per dei grafici a barre solo con delle gif. E' un'idea ma potrebbe funzionare.
Ti crei 2 immagini:
1) diciamo 15x15 tutta bianca (vuoto.gif)
2) l'alatra 15x15 con una linea a 45 gradi nera verso l'alto (sale.gif)
3) l'altra verso il basso (scende.gif)
4) una linea nera orizzontale (ferma.gif)
Ti calcoli il max e il minimo della serie e decidi quanto alta vuoi l'immagine
ti calcoli il delta x e scegli quanto larga

In pratica poi per ogni delta X metti in una cella di una tabella (cellspan=0 ecc..) tre immagini una sopra l'altra:
&lt;img src=vuota.gif&gt;&lt;br&gt;&lt;img src=sale/scende/ferma.gif&gt;&lt;br&gt;&lt;img src=vuota.gif&gt;
Tutte tre le immagini avranno larghezza pari al delta x dei due punti successiva rapportata alla larghezza totale. Per l'altezza (mi pare che in geometria non hai problemi) fai questo giochino:
la singola fetta verticale di grafico la spezzi nelle 3 immagini (come diavolo te lo spiego?). Proviamo con i numeri:
vado dal punto (10,20) al punto (30,50)
hai deciso di fare un grafico che va da x 0 a x 100 (con 300 pixel) e da y 0 a y 60 (sempre con 300 pixel)
allora le 3 immagini devono essere larghe widht=(30-10)/100*300

la prima vuoto.gif deve essere alta height=(60-50)/60*300
poi sale.gif (visto che delta y è positivo, altrimenti scende o ferma) deve essere height=(50-20)/60*300
l'ultima vuoto.gif deve essere height =(20-0)/60*300

Iterando dovresti, e ripeto dovresti trovare il grafico.
Ciao!

ps1 so di non essere stato chiaro. Contattami!
ps2 mi sembra di essere tornato all'università ad analisi 1/geometria!

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.