6 messaggi dal 17 maggio 2001
Ciao a tutti!
il mio problema stavolta e' questo: dopo aver memorizzato in un db i dati inviati tramite un form, devo far tornare l'utente sulla stessa pagina e riempire i campi del form con i dati inviati precedentemente... e me lo fa anche, solo che se ho piu' di una parola in un campo del db, nel form mi scrive solo la prima!
Per spiegarmi meglio: nel db ho un campo Richiedente (Nome Cognome). Ho controllato che i dati vengano letti nel modo giusto, memorizzando il campo in una variabile e scrivendola nella pagina, non all'interno di un campo text, e mi scrive Nome Cognome... se uso la stessa variabile nel campo text, mi scrive solo Nome... secondo voi qual'e' il problema?
grazie!

155 messaggi dal 13 febbraio 2001
Secondo me, hai scritto male il codice , attenzione all'apicetto che se viene inserito nel value= il motore html lo interpreta come inizio stringa e se non trova il corrispondente della chiusura si incazz.. come un matto!!

Ciao
M@X

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusami ma in che modo ripresenti la pagina del form?

Se ho capito bene la situazione è la seguente.

FORM, compili il campo e invi ad una pagina di registrazione.

REGISTRAZIONE, prelevi i dati dal form, controlli o li registri nel database, e poi

FORM (ci ritorni con un include o con un response redirect?)

Se utilizzi l'include, normalmente io risolvo il tutto così:

<input type="text" name="NOME_VARIABILE" value="<%=VARIABILE%>">

addirittura, se nel primo form hai impostato ad ogni variabile un value="<%=VARIABILE%>" e il tuo scopo è quello di far aggiornare eventuali campi compilati male, potresti fare l'include direttamente della stessa pagina.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

JD

OJD
22 messaggi dal 28 maggio 2001
Secondo me Elisabetta hai scritto <b>value=&lt;%=variabile%&gt;</b> invece di <b>value="&lt;%=variabile%&gt;"</b>.
Guarda l'html della pagina asp eseguita (dal browser), se è come dico io ci sarà &lt;input type=text <b>value=nome cognome</b> name=nominativo&gt; quindi il valore della textbox è "nome" mentre "cognome" è una cosa che il browser ignora.
Ciao

6 messaggi dal 17 maggio 2001
In effetti e' proprio cosi', come al solito ho dimenticato quelle stramaledette virgolette... mi sa che devo appiccicare un postit sul monitor visto che non c'e' verso di ricordarmi di controllarle sempre
grazie a tutti!

PS per ojd io lo faccio con response redirect, sbaglio?

635 messaggi dal 06 settembre 2002
forse con il response.redirect carichi meno il server poiché, quando il server processa una pagina asp e trova gli include, automaticamente processa anche le pagine incluse.

Ovviamente con response.redirect devi passare tutte le variabili che ti servono e,
se devi far tornare l'utente al form compilato precedentemente, dopo una verifica sulla correttezza dei dati imputati, devi utilizzare una pagina diversa per riprendere le variabili passate.

Un vecchio motto recita: "adattarsi, arrangiarsi e raggiungere lo scopo" non è molto poetico ma è sicuramente funzionale.

Ciao.

JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.