3 messaggi dal 21 giugno 2003
Ciao a tutti

sto avendo problemi nel creare una connessione al DB Access in modalità DSN-less.

Ho creato il mio sito in locale, ho creato il DSN e tutto va bene.

In occasione di uplodare il tutto sul sikto remoto, non credo di poter avrere un DSN, quindi ho provato con una stringa di connessione in questo modo:

<%
'APERTURA CONNESSIONE CON IL DATABASE SENZA DSN
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("nomecartella/NomeDelDatabase.mdb")
%>

Il file l'ho salvato con il nome"ConnDB.asp".

Nelle pagine in cui c'è il richiamo al DB, ho inserito la seguente riga di codice: <!--#include file="connDB.asp"--> ,
ovviamente dopo il primo rigo, cioè: <%@Language="VBScript"%>

Nel momento in cui vado a creare il RecordSet,nella pagina interessata, mi appare una finestra di avviso in Dreamweaver MX, nella quale è scritto che non è possibile richiamare le tabelle esistenti nel DB, in quanto non c'è un DSN. E' questo che non ho capito: se io voglio una conn DSN-less, come mai mi chiede il DSN?

Le tabelle, invece, sono state create e popolate da me, precedentemente.

Quello che chiedo, gentilmente, è se ho sbagliato qualcosa nel codice della pag "ConnDB.asp", o se devo aggiungere altro codice.

Credo vi sia capitato questo piccolo "rebus" con altri utenti; potreste darmi un aiuto cortesemente?

Risolto questo inconveniente, non mi rimane che uplodare il sito.

Ringrazio infinitamente e scusate se mi sono dilungato. E' stato per spiegare quello che mi è successo.

Grazie 1000

-Fire-
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Prova con:

strProvider="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("\TuoDb.mdb") & ";Jet OLEDB:Database Password=tuapassword;"
strQuery="SELECT * FROM TuaTabella"
Set rst = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
rst.CursorType = 3
rst.CursorLocation = 3
rst.LockType = 3
rst.Open strQuery, strProvider

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.