23 messaggi dal 24 giugno 2003
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho bisogno di inserire la stringa di connessione ad un databse Access 97. Ho inserito la seguente stringa:

"Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/PG_DB.mdb")

ma non mi funziona. Provando con un db access 2000 funziona, ma ho bisogno di lavorare con la versione 97 .... c'è una dritta per definire la connessione che non so?

Grazie
Usa OLE-DB. Se vai nella Home, in basso a destra trovi un generatore automatico di connessioni

--
Andrea Palmatè
non funziona!
Ho inserito la stringa
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mappath("/mdb-database/PG_DB1.mdb")

ma mi da un errore del server!
Saidirmi come mai?
Grazie
da quell'mdb-database immagino sia un server su aruba..

Io su Aruba uso la stringa:

"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("../mdb-database/db.mdb")

Senza problemi. Che errore ricevi?

--
Andrea Palmatè
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusatemi.. il problema potrebbe essere nel:
Server.MapPath("/...

Nel senso o togli la barra "/" oppure aggiungi "../" i puntini a seconda di dove è situato il tuo Db.
Hai provato con:

response.write server.mappath("/mdb-database/PG_DB1.mdb")

7 messaggi dal 29 marzo 2001
anche a me sembra aruba ..... , ascolta un archivio access 97 puo' essere letto da access 2000 , ma non il contrario,mentre in ASP un archivio non puo' essere letto con gli mdac relativi alla versione x 97. di conseguenza siccome i server di aruba leggono solo i database in formato access 2000 ti da' un'errore.
Soluzione: devi trasformare i database in access 2000 (per leggerli tramite asp sui server di aruba) ed aggiornare il tuo programma , credo in visual basic, sui tuoi PC e poi installare l'ultima versione di mdac.
Le tabelle sono nell'archivio o sono tabelle collegate?
se sono collegate ho un'altra dritta ;-))

RPM DeeJay Team
Grazie a tutti!
L'applicazione è stata appoggiata per ora su Aruba e visto che mi dite che su Aruba funziona solo la varsione di Access 2000 credo che sia quello il problema... comunque ora proverò sul Server definitivo a cui ho specificato che (purtroppp) sono obbligato a far funzionare il tutto con Access 97. Spero bene!
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.