10 messaggi dal 12 luglio 2002
Ciao a tutti.
ERRORE VISUALIZZATO:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][ODBC Visual FoxPro Driver]Command contains unrecognized phrase/keyword.
/mio_nome_file.asp, line 91

L'errore è visualizzato quando da un form passo il valore di una textarea superiore ad un determinata lunghezza (ho constatato 257 caratteri). Come posso risolvere il problema?????
Sarà un problema che il testo è inserito nella textarea tramite copia/incolla???


879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Non conosco bene Fox Pro ma dall'errore sembrerebbe che stai passando alcuni caratteri "strani" (cosi' come l'apice da fastidio a Access).
Prova a vedere se hai lo stesso errore inserendo solo caratteri "standard" (per sicurezza usa solo caratteri alfanumerici).
Se e' cosi', visto anche che parli anche di lunghezza, non sara' che il campo che usi in FoxPro accetta solo i classici 255 caratteri?

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
10 messaggi dal 12 luglio 2002
No il campo è di tipo memo, tanto è vero che se scrivo fuori web, direttamente nel database non ho alcun problema. Inoltre non è problema di apici in quanto prima di scrivere c'e' la funzione che sostituisce gli eventuali apici e chr(13). La cosa che non riesco a capire che scrivendo una frase (qualsiasi con/senza apici) di lunghezza <=257 (non so se in questo caso o perche' è una regola a me sconosciuta) non ci sono problemi.
10 messaggi dal 12 luglio 2002
RISOLTO !!!
Comunico il risultato per l'intera comunità:
Il problema stava nella connessione e precisamente la INSERT di SQL non supporta formato di dati MEMO, ma char.
Creando invece un recordset e scrivendoci con ADDNEW il problema non si pone purché: quando si esegue l'apertura del recordset non si settano i parametri CursorType e LockType a '3'.
Esempio: recset.Open(sql,connessione,3,3).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.