28 messaggi dal 09 giugno 2001
Ciao a tutti, spero che riusciate a suggerirmi la giusta soluzione perchè non riesco a venirne a capo

all'interno della pagina ho il seguente codice:

private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e)
{
if (!IsPostBack)
{
TipoA uc = (TipoA) Page.LoadControl("SchedaCaratteristiche.ascx");
uc.Fondo = 19;
uc.ID = "SchedaCaratteristiche";
DivControlli.Controls.Add( uc );
}
else
{
TipoB uc = (TipoB) Page.LoadControl("SchedaPortafoglio.ascx");
uc.Fondo = 19;
uc.ID = "SchedaPortafoglio";
DivControlli.Controls.Add( uc );
}
}
TipoA e TipoB sono due controlli completamente diversi da loro, il fatto è cha la prima volta che la pagina viene caricata deve essere visualizzato TipoA e successivamente TipoB.

Dopo aver caricato la pagina, TipoA viene visualizzato correttamente, ma dopo il postback ricevo il seguente errore:

Failed to load viewstate. The control tree into which viewstate is being loaded must match the control tree that was used to save viewstate during the previous request. For example, when adding controls dynamically, the controls added during a post-back must match the type and position of the controls added during the initial request

Avrei bisogno di pulire il ViewState, o fare in modo che non esistano conflitti, ma non posso neanche disabilitare il ViewState...

Aiuto!

Se un uomo ha fame, non dargli il pesce insegnagli a pescare.
ricreali ogni volta (entrambi) ed imposta la proprietà visibile di uno o dell'altro su true/false a seconda. credo sia la strada più semplice.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
28 messaggi dal 09 giugno 2001
Si, però ricreandoli entrambi tutte le volte la pagina rimane pesante, e il tempo di caricamento aumenta...Immagina se io successivamente debba inserire altri 2 o 3 controlli simili...
Come dici tu funziona, volevo però evitare di caricare tutto


Se un uomo ha fame, non dargli il pesce insegnagli a pescare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.