13 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve

Ho creato uno shop in ASP e un programma dove il client puo lavorare sul Database (update,edit,delete,...) pero ho problemi con il delete perchè non ho un numero (id) con il qulae posso riconoscere il record ... che è anche essenziale per poterlo cancellare ...

Mi sono tirato giu uno script per creare codici casuali, pero non so come aplicarlo ...

Spero che mi potete aiutare

Saluti e grazie ...;-)

Gernot
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
anche se non hai un ID credo che fra i vari campi del record ce ne sia almeno uno univoco (cioè ci sia almeno un campo che utilizzi per verificare ed impedire la duplicazione dei record es. codice articolo).

A questo punto prova ad utilizzare tale campo come indice...

Es. se il campo CODART contiene il codice articolo ed è univoco (ne esiste solo un articolo con quel codice), prova ad impostare la SQL in questo modo:

SQL="Delete * from TUA_TABELLA where CODART='"CODART"'"

Spero di esserti stato di aiuto.

OJD
Ti ringrazio per la tua risposta, pero è proprio quello il mio problema ... devo riuscire a tirare fuori un record proprio preciso ... e se per esempio la stessa persona compra due volte una cosa uguale l' rs meli tira fuoritutti e due ...

Comunque tante grazie per il veloce aiuto...;-)

Saluti

Gernot
Mi sa tanto che se non metti almeno un campo univoco non potrai mai farlo... che ti costa aggiungere un campo con chiave primaria? puoi anche utilizzare un campo contatore (tipo quelli di Access) cosi' fa tutto lui. Altrimenti non ci sono soluzioni

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè
Grazie della sua attenzione. Ho gia risolto aggiungendo un campo dove viene inserito una cifra casuale calcolata da uno script.

Grzie di tutto

Saluti

Gernot

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.