4 messaggi dal 09 luglio 2003
Ciao a tutti, ormai sono all'esaurimento nervoso!!! Vi spiego rapidamente "il problema", "la soluzione che ho copiato(lo ammetto)" e "l'errore che non sono riuscito a risolvere"!!!
1) Il problema: ogni programma parte da un problema e questo giuro sembrava una cazzata!!! Scaricare i dati visualizzati in una pagina WEB(ASP) in un file excel !!!
2)Trovo in Aspitalia uno script che dice che impostando il Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel" mi apre excel del browser facendomi vedere i dati come li avevo formattati(e fin qua m sentivo la persona + fortunata del mondo)
3)Con explorer 6.0 e excel 9.0.3821 la cosa funziona benissimo e nn da nessun problema, con explore 5.50 e excel 9.0.2812, m restituisce prima di farmi vedere CORRETAMENTE la pagina(scusate l'excel, dentro explorer) il seguente msg d errore:
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL FILE
motivi:
-il nome nn esiste...
-il file è già aperto da un'altra applicazione(chiudere prima quest' applicazione...)...
-si sta cercando di salvare la cartella con lo stesso nome di un file d sola lettura...

La mia potrebbe essere una bomba, ma secondo me... da i test ke ho eseguito, il problema potrebbe essere sul tempo impiegato dal browser a creare il foglio excel! Prima che lo script finisce, excel locale parte e cerca di aprire il file che nn è stato completamente scaricato e da errore(xchè il file è ancora aperto da una altra applicazione "explorer")

O' grandissimi Vizir di tutti gli ASPisti(devo fare un pò il leccaculo altrimenti nessuno m risponderà) rimetto a voi il mio nero destino!!!

Grazie d'anticipo Ste
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
L'errore che hai elencato, onestamente, non ho capito bene la causa.
presumo che tu non abbia (alla fine dello script) chiuso con
Response.Flush

Il codice che ti ho allegato in esempio, sfrutta una connessione ad un DB ed estrae i campi e li inserisce in un File excel .... testata e collaudata perfettamente.

Dim filename
filename="tuo_file.xls"

Response.buffer=True
Response.ContentType="Application/vnd.ms-excel"
Response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename="&filename

Response.write" <Table>"
Response.Write" <tr>"
Response.Write" <td><font face='Arial' size='2' color='#9595FF'><b>Codice</b></font></td>"
Response.Write" <td><font face='Arial' size='2' color='#9595FF'><b>....

'etc. etc
'L'IMPORTANTE E' CHE CHIUDI CON

Response.flush
response.end

Logicamente, questa pagina e' come se non esistesse ... ossia se la visualizzi con Frontpage o un altro editor, risulta bianca, in quanto il codice viene eseguito dal server e come output ti chiedera' la classica schermata "download o salva su disco ?", a questo punto un opzione vale l'altra.

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
Ciao Filippo, guarda niente da fare già provato non cambia niente, lo strano è ke togliendo lo script VB(la parte che m genera la tabella) tutto funziona perfettamente! se invece faccio i miei cicli m da quest'errore(che nn è un'errore server ma un alert d excel) sembra ke quella versione a qualche problema, lo stranissimo è ke poi cliccando su OK la pagina viene su xfettamente!!! xò viene su quest'alert qua ke nn ha senso!!!! boh
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Stevez ha scritto:
Ciao Filippo, guarda niente da fare già provato non cambia niente, lo strano è ke togliendo lo script VB(la parte che m genera la tabella) tutto funziona perfettamente! se invece faccio i miei cicli m da quest'errore(che nn è un'errore server ma un alert d excel) sembra ke quella versione a qualche problema, lo stranissimo è ke poi cliccando su OK la pagina viene su xfettamente!!! xò viene su quest'alert qua ke nn ha senso!!!! boh

Ciao,
lo script che ti ho inviato, e tutto inglobato in una pagina asp, che per comodita' chiameremo mio_file.asp.

Anch'io ho provato mio_file.asp con excel 2000 (ver. 9) ... e funziona perfettamente...

Ti allego un semplice esempio che ho creato al momento:

<%
' nome da dare al file
Dim FileName
FileName = "prova.xls"

Response.Buffer = true
Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"

Response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=" & FileName

' contenuto del foglio Excel
Response.Write "<table border='0'>"
Response.Write "<tr>"

for i = 1 to 15 step 3
Response.Write "<td>"
Response.Write i + 10
Response.Write "</td>"
next

Response.Write "</tr>"
Response.Write "</table>"

Response.Flush
Response.End

%>

Copia questo codice in un file con estensione asp. Dopo crei in una semplice pagina html un link che richiami questo file .... e DEVE FUNZIONARE.... logicamente deve essere eseguito su un server ASP !!!

Fammi sapere
Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
Ciao Filippo, ce l'ho fatto ma non sai ke fatica... ho preso il tuo script e l'ho provato e funzionava, inserisco i parametri nella mia pagina e nn funziona.. da xfile!!! poi scorporando il file ho scoperto ke a dargli fastidio erano Request.form e Request.cookies pensa un pò... passando tutti i parametri tramite querystring funziona... Da ricovero!!!
Ciao e ancora grazie mille Ste
28 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ciao a tutti...

A distanza di un anno, mi sono trovato nello stesso vostro problema.
Il problema in questione non esiste utilizzando Office 97 e Office XP, ma si presenta soltanto con Office 2000.

Tale errore è comunque documentato da Microsoft in cui si richiede l'installazione del Service Pack 1 di Office 2000.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q266/2/63.ASP&NoWebContent=1

wintersea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.