14 messaggi dal 25 giugno 2003
Salve, innanzitutto ringrazio chi mi risponderà.
vorrei un consiglio tecnico (senza troppo codice, per risparmiarvi tempo) su come fare per duplicare record.
ebbene ho una tabella DOMANDE e una RISPOSTE. naturalmente ad una domanda corrispondono + risposte, e queste ultime sono collegate alle prime tramite una chiave esterna che punta all'IDDomanda.
la mia necessità è quella di duplicare le domande con le relative risposte, MANTENENDO LE CORRISPONDENZE.

non esitate a scrivermi, ciao!
73 messaggi dal 18 giugno 2002
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Non ci ho capito niente neanche io, cerca di essere più chiaro.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
14 messaggi dal 25 giugno 2003
Allora:
HO 2 TABELLE:
1) DOMANDE (IDDomanda, descrizione...)
2) Risposte (IDRisposta, descrizione..., IDDomanda)

Ad una domanda sono collegate + risposte tramite la foreignkey presente nella tabella RISPOSTE.

bene, fin qui mi sembra piuttosto banale. Ora, vorrei duplicare ad esempio la domanda X, quindi crearne una nuova con gli stessi contenuti dei campi e di conseguenza duplicare le risposte ad essa collegate tramite l'IDDomanda. naturalmente devono essere mantenute tutte le corrispondenze.
in definitiva se la domanda aveva come IDDomanda 5, e le risposte ad essa collegate avevano la fk = 5, ora la sua "copia" avrà ad esempio IDDomanda = 6 e le risposte fk = 6.
E' un problema piu' logico che di codice.
qualcuno ha qualche idea?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Inserisci nella tabella delle domande la nuova domanda pescando i dati dalla precedente (es dalla n. 5). Poi fai un ciclo sulle risposte della domanda n. 5 e fai una insert per ogni tupla con il nuovo id domanda.
Non mi sembra difficile...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.