234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Salve ragazzi ho un piccolo problemino su una query (db access).

Vi spiego:
ho una tabella in access con vari campi, tra i quali ve ne è uno denominato data_moviment tipo dati impostato ad Data/ora ewd il formato Data in cifre.

Il problema che riscontro è nella query che interroga il suddetto campo data; la sintassi che uso è la seguente:

' Data inizio
data_start = giorno_start & "/" & mese_start & "/" & anno_start
data_start = Cdate(data_start)

' Data di fine
data_end = giorno_end & "/" & mese_end & "/" & anno_end
data_end = Cdate(data_end)

Sql_st = "Select id_prod, scarico_prod, data_moviment From storico_carico Where (scarico_prod > 0) And ( data_moviment >=#" & data_start & "# And data_moviment <=#" & data_end & "#)"
Set rs_st = con.Execute(Sql_st)

Non mi da nessun errore, ma non mi ritorna i record che dovrebbe darmi.
La data nella tabella è scritta nel seguente formato: 07/07/2003

Di solito io lavoro con il db sql server ed uso la stessa sintassi mettendo il singolo apice al posto del cancelletto ed è funzionante.

C'è qualche cosa che mi sfugge?

Attendo un vostro suggerimento!

Aikon

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
256 messaggi dal 05 dicembre 2001
prova a formattare la data nel formato aaaa/mm/gg
ciao

Ainscia
234 messaggi dal 25 gennaio 2002
ainscia non va.
Una cosa mi sono dimenticato di dire è che se data_start è uguale a data_end non funziona, se invece data_start è diversa da data_end funziona.

Che sarà mai?

Aikon

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.