65 messaggi dal 30 marzo 2001
Ciao!
Se in un form ho un input=file, nel file di action come lo recupero?
Quelli "normali" con il Request.Form, ma questo?
Basta l'upload senza fare niente?
Perché non me lo vede!
Grazie Serena

22 messaggi dal 28 maggio 2001
Ciao Serena.
Per fare l'UpLoad di un file ti serve un componente da installare nel server. Ne esistono tanti a pagamento... se ne vuoi uno <b>gratuito</b> puoi scaricarlo da www.dundas.com dove ti danno anche l'help per usarlo e vari esempi.
Provalo, è semplice da usare... se ti trovi in difficoltà fammi sapere che ti do una mano.
Ciao da Willy

65 messaggi dal 30 marzo 2001
carissimo!Finalmente qualcuno che mi risponde!
Grazie infinite!
Io ho scaricato Dundas ed ho invece dei problemi...mi spiego....inserisco in un form i dati per un articolo, con un submit vado in un form collegato in cui seleziono un'immagine( input=file name=fotoarticolo) ed effettivamente Dundas mette il file nella cartella che voglio e la inserisco poi come percorso file nel db...il problema è se voglio passare 2 file....io ho fatto un altro form collegato al 2 form, in cui il codice è identico al precedente per Dundas, inizialmente riuscivo a passare entrambi i file, dopo la pausa pranzo invece ha cominciato a passare solo il file del primo form ed il secondo non lo passa +...perché?
Dipende da pws?
Grazie Serena

22 messaggi dal 28 maggio 2001
Ciao Serena,
non ho ben capito cosa intendi quando dici "ho fatto un altro form collegato al 2 form".
In ogni caso se devi passare 2 files basta mettere due input nel form dove attualmente ne hai uno:&lt;input type="file" name="file1"&gt; e &lt;input type="file" name="file2"&gt;.

Se vuoi puoi lasciare un solo input e mettere un bottone che con un JavaScript (lato client! Istantaneo!) aggiunge altri input. E' una figata creare contenuto html dinamicamente direttamente sul client... peccato che sono in grado di farlo solo per utenti Explore
Se ti interessa fammi sapere
Ciao da Willy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.