296 messaggi dal 09 marzo 2001
Come si deve configurare il server per far funzionare Cdonst per spedire Mail ??
Che voi sappiate Tutti i server danno la possibilità di avere quel servizio ??

104 messaggi dal 19 aprile 2001
Dipende dal provider al quale ti appoggi!

Se invece usi un tuo server personale, io personalmente ho installato win2K + IIS e non ho dovuto fare nessun settaggio strano, anche perchè il supporto CDONTS è 'NATIVO' (o almeno spero)

Alla seconda domanda la risposta è no, dovrai trovare altri componenti per spedire mail, anche perchè CDONTS penso sia una libreria windows o robe simili...

...AGLI ESPERTI LE CORREZIONI DI QUELLO CHE HO DETTO...

CiAo CIAO

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com
Come diceva ieri Daniele, CDONTS è una libreria di oggetti COM inclusa in IIS 5 (o anche 4) per cui tutti i server NT/2000 con IIS hanno CDONTS. E' un po' limitato come componente, se ti occorre fare del mailing è meglio guardare più in là.

CDONTS si appoggia sulle impostazioni dell' SMTP server, modificabili nella console di IIS

"This message was written using 100% recycled electrons"
296 messaggi dal 09 marzo 2001
<b>steiraci ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come si deve configurare il server per far funzionare Cdonst per spedire Mail ??
Che voi sappiate Tutti i server danno la possibilità di avere quel servizio ??

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

e se il server in questione non avesse installato il servizio SMTP ??
Quale altri metodi potrei usare ??

Se non è attivo il servizio SMTP sulla macchina, non puoi usare CDONTS. Ti server un' altro componente cone JMAIL (www.dimac.net) a cui puoi specificare un' indirizzo SMTP

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.