1 messaggio dal 27 giugno 2003
Secondo voi perché, con mysql, leggendo un valore data "12/05/2000" da una colonna di tipo DATETIME, TIME e TIMESTAMP mi restituisce "/05/aa" !??

Esempio:
miaData = RS.Fields("INSERT_DATE")
Response.Write miaData

Nel caso di DATETIME o TIMESTAMP(14) il risultato è "/05/aa 17:34:50". (almeno l'ora viene riportata correttamente).

Non capisco il motivo, anche se sono convinto risieda a livello di "sistema". Mi spiego: uso WIn2000 Server(Ita) ed ho provato a replicare il tutto su PWS4 col Win98 e funziona(!), stessa versione mysql, stesse sotto-componenti (versione mdac, myodbc e vbscript).

Il problema non si pone replicando l'esatto formato data di mysql utilizzando la funzione date_format(), oppure convertendo la colonna a tipo "TEXT".

Avete suggerimenti ??

Ringrazio chiunque mi darà qualche consiglio !
Ciao,

Simone Gabbiani
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Prova a fare il casting esplicito e subito a riformattare la data. Il problema che descrivi è capitato anche a me, ma in un'altra situazione e usando access. Quindi prova con:

miaData = FormatDateTime(CDate(RS("INSERT_DATE")),vbShortDate)

in questo modo miaData sarà una variabile di tipo stringa. Avendo fatto la formattazione con la funzione FormatDateTime dovresti aver risolto il problema.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.