38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Ciao a tutti!
ho fatto alcune pagine collegate a db, funzionava tutto fino all'altro giorno poi all'improvviso, e non so perchè, mi da questo messaggio:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x108 Thread 0x6c4 DBC 0x1181514 Jet' del Registro di sistema.
file.asp, line 46
---------------
alla linea 46 c'è: Conn.Open
Cosa può essere successo visto che funzionava e devo metterlo anche in linea a breve?
Grazie per l'aiuto!

-Cat-
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
normalmente quell'errore si verifica quando IIS non ha i permessi per aprire il file di Access.
Dovresti quindi accertarti che la cartella che contiene il file .mdb contenga il permesso di lettura/scrittura all'utente di IIS che normalmente ha un nome del tipo IIS_<nomemacchina>.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Ed infatti è così. Mi sono accorta poco fa dell'errore...!
Comunque grazie.
Già che ci sono ti/vi dico una cosa strana che mi succede sempre in questo db.
Quando inderisco i dati per aggiornare il db, viene visulizzato ogni record MENO IL PRIMO!!! Ma perchè? E' la prina volta che mi succede, l'ho confrontato con altri giià fatti e non c'è nulla che mi faccia pensare ad un errore inoltre non mi da messaggi strani, fila tutto liscio ma il il primo record ed in un determinato campo non si vede niente come se non avessi inserito nulla. Se poi inserisco un altro aggiornamento automaticamente si vede quello che veniva nascosto e non si vede l'ultimo inserimento e sempre nello stesso campo. Cosa può essere? Calcolando che la pagina asp è dedicata alle news... ;)
Grazie per l'aiuto

-Cat-
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
per questo problema del primo record che non si vede credo che si trattai di qualche errore nel codice ASP... anche perche' altrimenti non ci sarebbe una spiegazione logica...
Intanto dovresti verificare che in effetti il record nel DB c'e'...
Poi, quando inserisci il primo record, fatti stampare solo il valore del numero di record che il cursore trova (rs.recordcount). Se vale 1 (come dovrebbe essere), puo' essere che nel tuo codice c'e' qualche istruzione che non fa visualizzare nulla se hai non meno di 2 record...
Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.