34 messaggi dal 01 agosto 2002
Richiamo un metodo parametrico di una classe dove gli passo una serie di valori.
1 il metodo non viene richiamato se non compilo tutti i campi perche'?
qua so di sbagliare io perchè probabilmente non so qualcosa.
2 la cosa + assurda e che se compilo tutti i campi torna alla pagina che richiama il metodo prima che il metodo sia completato ???????

Codice metodo:

string sql="SELECT clienti.id_cliente FROM clienti, persone WHERE (((clienti.id_persona)=[persone].[id_persona]) AND ((persone.rsgione_sociale)=" + cliente + " ))";
cmd = new OleDbCommand(sql,cnn);
leggidb=cmd.ExecuteReader(); //ESCE DOPO QUESTO
leggidb.Read();
int id_cliente=leggidb.GetInt32(0);
leggidb.Close();
sql="INSERT INTO progetti ( titolo_progetto, dominio, data_inizio, data_fine, preventivo_inviato, valore_preventivo, acconto_ricevuto, valore_acconto, id_cliente, id_forma_pagamento,commenti )values('" + titolo_progetto + "','" + dominio + "','" + data_inizio + "','" + data_fine + "'," + preventivo_inviato + "," + valore_preventivo + "," + acconto_ricevuto + "," + valore_acconto + "," + id_cliente + ",1,'" + note + "')";
cmd = new OleDbCommand(sql,cnn);
cmd.ExecuteNonQuery();
1) ogni paramentro di un metodo è obbligatorio a meno che non hai messo la parola chiave optional (ma funza solo con vb.net e te lo consiglio).
Altrimenti fai più versioni del metodo con firme diverse che accettano 1,2 o n parametri e sei apposto
2) esegui il metodo in asincrono o in generale su un altro thread? Si verifica per caso un errore che non intercetti?

Ciao

Il mio blog
Homepage
1)perchè non prende i valori come null o stringa vuota?
2)scusa l'ignoranza ma non so cosa voglia dire.(sono un po ignorante lo ammetto)
cmq non mi da nessun errore
mmm
1) dipende dal metodo della firma e dal controllo che fa sui paramentri. Tipi di valore come int ecc non accettano valori nulli
2) come fai a dire che esce qua:
leggidb=cmd.ExecuteReader(); //ESCE DOPO QUESTO

che dialogo

Ciao

Il mio blog
Homepage
con i punti di interruzione. li ho messi in tutte le righe di codice e dopo quel punto torna alla pagina che chiama il metodo
E' molto probabile che faccia un errore, cerca di intercettarlo

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.