38 messaggi dal 02 aprile 2003
Salve ragazzi mi hanno chiesto di fare un sito e-commerce per un'attivita che vuol vendere su internet circa 80000 prodotti...sapreste darmi un consiglio su quale servizio web orientare la scelta se hosting o housing ..per quale motivo e perche' vantaggi e svantaggi e soprattutto volevo chiedere su un data base access e' in grado di contenere 80000 prodotti se no, su quale data base consigliate appoggiarmi?
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
Innanzitutto 80.000 prodotti non penso tu possa gestirli con access. anche se poi tutto dipende dalle connessioni effettuate.. e wuindi in base al traffico del sito... pero' in linea di massima vedo difficile avere una gestione corretta con base dati su JET...

La cosa migliore in ambiente win e' sicuramente MS SQL Server...

Inoltre per avere un'interfaccia merchant per gestire la mole di dati sia di prodotti ma anche di ordini e dcorte di magazzino occorrerebbe una gestione integrata con un erp o cmq lato client... via web vedo impossibile una gestione di questo tipo...

Per il server... io preferirei in housing... in modo da avere il massimo controllo e soprattutto liberta' di scelta delle tecnologie da adottare...

Ciao

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!
327 messaggi dal 06 settembre 2002
mha io ho già fatto una struttura test per 20000 prodotti sotto access, l'ho testata in rete e non ho notato problemi particolari, certo si dovrebe poi vedere quando il carico diventa più pesante, adirittura per vedere quanta fatica faceva ho fatto leggere tutto dal database(intendo senza vettori), se con 20000 senza nessun accorgimento non si notano differenze, forse estraendo i dati con getRows o altri sistemi...anche 80000 si possono gestire no?
ciao
212 messaggi dal 06 settembre 2002
Sono concorde con il giudizio precedente. Se l'ambiente Sql Server e' dispendioso, puoi sempre andare su Mysql.
Se posso dire la mia opiniione, prima di sviluppare il tutto avresti dovuto analizzare la mole di dati e valutare i diversi database.
Access al di la' del volume di dati ha anche problemi di accesso simultaneo.
Per quanto riguarda la soluzione hosting / housing, sicuramente andrei per l'housing. Hai maggiore liberta' di movimento sulla macchina, possibilita' di installare il software che preferisci, ecc.ecc.
Il fatto di leggere in sequenza 20000 record, mi sembra poco significativo, quando il tutto sara' funzionante, ti troverai a dover gestire select continue x vari tipi di selezione, se poi hai il problema di gestire scorte , magazzino, ecc.ecc. con eventuali segnalazioni, la cosa si complica ulteriormente e quindi avrai sicuramente necessita' di portare il server in casa in modo da aggiornare in tempo reale le esistenze.
Ho dovuto fare tempo fa' lo studio per una integrazione del genere e ti assicuro che non e' banale...

Arnoldo
-------
DocLine Service & Networking

Per quanto bravo tu possa essere, nessuno ti dara' mai una pacca sulla spalla e ti dira' che hai fatto un buon programma

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.