879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Si, il Session.LCID e' una classica variabile che puoi mettere nell'evento Session_OnStart del global.asa. Cosi', ogni volta che un utente accede al tuo sito, imposti che il sistema "parla" nella lingua che vuoi tu.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
74 messaggi dal 06 maggio 2001
Grazie di tutto!
Al rientro dalle ferie ho paura, per voi, che mi vediate spesso in questo forum, sono due anni che non uso ASP e quando lo usavo non ero proprio un mago!
;-)

Ancora grazie, Roberto.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Una domanda...
perché usi la variabile LCID?

Pardon: perché volevi (passato) usare la variabile LCID?
Modificato da seoman il 15 agosto 2003 11.54 -
Perchè se ad esempio le pagine ASP vengono fatte girare su NT4 server ho problemi principalmente con le date che vengono formattate come mm/dd/yy mentre se gli imposto l'LCID=1040 le formatta in dd/mm/yy.
Ovviamente non vale solo per le date ma per tutto quello che riguarda le impostazioni in italiano.
Mi spiego meglio...
Ho avuto ed ho anche io il tuo problema con le impostazioni internazionali ma il mio cliente ha scelto di non adoperare per niente le sessioni anche per evitare di impegnare le risorse del server inutilmente (una sessione occupa anche se non utilizzata 10K di memoria del server a quanto mi hanno detto)...

Per questo ho disabilitato le sessioni sia da IIS sia da codice con enablesessionstate e per risolvere il problema delle date ho dovuto creare una funzione (che sfrutta day, month e year) per formattare le date rispetto alla visualizzazione voluta.
Be nel mio caso la cosa è molto più semplice, dato che ho la necessità di usare le sessioni l'LCID è molto comodo.
Certo, era solo per condividere esperienze e differenti modi di approcciare i problemi
Quando mi trovai di fronte al problema per la prima volta anche io optai per scrivere una funzione che gestisse la data, poi mi informarono dell'esistenza lell'LCID e abbandonai l'idea originaria  .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.