3 messaggi dal 21 giugno 2003
Ciao a tutti

vorrei chiedere un aiuto per un problema che sto avendo nella realizzazione di alcune pagine web con ASP e Access.
Riassumo il tutto:
vorrei costruire una pagina che chiamo "sommario.asp" nella quale io inserisco un titolo, la data ecc.
Premetto che questi campi sono stati già riempiti in una tabella di Access. (in seguito posso farlo con un modulo di inserimento record. Ora, per provare in locale sul mio server, ho inserito i dati manualmente).

Nella pagina sommario.asp ho fatto "Area ripetuta" in modo tale da poter avere tutti i titoli visualizzati, che mi porteranno poi a leggere gli articoli.

Quello che vorrei ottenere è questo:
una pagina che chiamo "leggi.asp", nella quale ho già predisposto il layout (vale a dire intestazione, footer ecc), in modo tale da evitare che ogni pagina di articolo venga uplodata su server, ma inserire tutto nel DB Access.

Nella pagina "sommario.asp", il titolo deve "puntare" all'articolo (link), richiamato dal DB e visualizzato nella pagina, nella quale ho predisposto il campo dinamico, contrassegnato con {} (in proposito dico che uso il Dreamweaver MX).

Chi mi darebbe un aiuto, cortesemente?
Quello che io ottengo è che nella barra del browser si aggiorna solo l'id, ma l'articolo è sempre il primo. Non c'è corrispondenza tra il secondo, terzo o quarto titolo con l'articolo stesso.

Chi mi farebbe la cortesia di postarmi il codice?

Grazie 1000 e un saluto a tutti.
Non ho capito bene il tuo problema.
Hai un db access con dei campi e popolato con dei dati.
Vuoi visualizzare questi dati in una pagina asp?
E' semplice devi aprire il db access ed interrogarlo con l'istruzione select
Assegna una variabile ad ogni campo del db e con un document write scrivi il risultato nella pagina.
Non so se e' questo che volevi fare o se non ho capito. Si piu' chiaro.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.