48 messaggi dal 20 giugno 2003
Scusate, ho installato Windows 2003 con IIS 6. Ho così fatto girare dei siti che prima tenevo su Windows Server 2000, ma sul 2003 non mi funzionano le pagine in ASP.
Le pagine in HTML funzionano invece normalmente. Ho cercato di vedere se avevo sbagliato qualcosa del DB o nelle pagine ASP, ma tutto ok. Poi mi è stato detto che il problema è nella configurazione del nuovo IIS, ma non riesco a capire dove.
Sapete dirmi dov'è la risoluzione del problema?

Grazie
2 messaggi dal 17 luglio 2001
Ciao,
credo che il tuo problema si possa risolvere agendo sul nuovo gestore dei servizi web di II6.
Fai questi passi:
- Entra in IIS6
- Scegli la voce (sulla sx) "Web Service Extensions".
- A dx vedrai i servizi attivi (lui li chiama "Permessi")
Deve esserci una voce: "Active Server Pages" e con Status= Allowed.
Se così non fosse, Scegli la voce "Add a new web service...."
Salta il campo "Extension name" e Premi il bottone "Add" del campo "Required files"..... punta su C:\Windows\System32\inetsrv\asp.dll
Vedrai che ti riporterà il nome corretto dell'estensione.
Dagli lo status di "Allowed" e dovrebbe funzionare.
Ciao!

Fabio Scapolan
48 messaggi dal 20 giugno 2003
Grazie per avermi risposto, comunque...
avendo capito che il problema era nei permessi ho già fatto quello che mi hai detto e ho provato l'IIS, ma senza risultati. Poi ho notato che la stessa pagina messa nella root con gli appositi collegamenti al Database funziona, mentre spostata su una sottocartella, con tutte le modifiche opportune ai percorsi nel codice ASP, non funziona.
Sarà un problema di server.MapPath, o no?
Confido in una vostra risposta.... GRAZIE!
2 messaggi dal 17 luglio 2001
Forse è un problema di path relativi / assoluti ?

Verifica di avere sulle proprietà del tuo Sito Web, il "Enable Parent Paths" attivato.
Lo trovi sotto : Tasto dx sul sito web / Properties/ Home Directory/ Configuration/ Option.

Potresti risolvere così.

Fabio Scapolan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.