ciao a tutti sto cominciando da poko a studiare asp, sto facendo delle prove e spesso mi capita di riscontare qst errore



Errore di compilazione di Microsoft VBScript errore "800a0400'

Prevista istruzione

/sito/saluto.asp, riga 24

Option Explicit
^

il codice della pagina è



<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
<title>link</title>
</head>

<body>

<%
Dim Ora
Ora = Hour (Now)
If Ora < 12 Then
%>
Buon giorno !
<%
ElseIf Ora < 17.30 Then
%>
Buon pomeriggio !
<%
ElseIf Ora < 21 Then
%>
Buona sera !
<%
Else
%>
Buona notte !
<%
End If
%>



</body>

</html>


ho cercato su internet qst errore ma nn sn riuscito a trovare niente di ke, ke mi spiegasse l'errore nel codice

Così come l'hai riportato il codice va bene, non dovrebbe dare errori, sei sicuro di aver postato tutta la pagina?

Ciao

Alberto Biancardo
si ma mi continua a dare lo stesso errore, e im capita nn solo cn questa pagina ma anke cn altre, controllo la linea dove mi da l'errore ma niente, ankora nn comprendo bene il linguaggio asp, dovrei fare pure basi di vb e java x sapere bene l'asp?sapete dirmi quale sito dove posso trovare infoarmazioni e manuali? grazie dell'aiuto ciao
L'errore che ti da sembra un errore di configurazione, come se ti chiedesse l'option explicit per la dichiarazione delle variabili.
A questo punto prova a inserire a inizio pagina option explicit e a dichiarare ltutte le variabili. Per imparare l'asp non è necessario vb e java ma è indispensabile il vbscript e importante il javascript. Oltre un buon manuale di asp (vai nella sezione store), il sito migliore è prprio questo. Vedi la sezione articoli o uno scrip al giorno.

Ciao

Alberto Biancardo
100 messaggi dal 29 marzo 2002
perchè non provi a fare una pagina *.asp così:

<%@ Language=VBScript %>
<HTML>
<HEAD>
<META NAME="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio 6.0">
</HEAD>
<BODY>
<br><br><br><br><br><br><br><br>
<center>
<%
Dim strGreeting
If Hour(Now) <12 then
strGreeting= "Buongiorno!"
ElseIf Hour(Now) >11 And Hour(Now)<18 then
strGreeting= "Buon Pomeriggio!"
ElseIf Hour(Now) > 17 then
strGreeting= "Buonasera!"
End If
%>

<br><br><center>
<p><font face="AGaramond" size="6" color="darkBlue">Benvenuto in PROVA</font></p>

</BODY>
</HTML>

ciao

Paolo Busonera
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
secondo me il codice che hai postato non corrisponde alla pagina che ti da l'errore... cioè:

Errore di compilazione di Microsoft VBScript errore "800a0400'
Prevista istruzione
/sito/saluto.asp, riga 24
Option Explicit
^

dice espressamente "saluto.asp, riga 24"

deve esistere per forza una riga 24 all'interno di /sito/saluto.asp che da quell'errore...
Option explicit va messo all'inizio della pagina, forse ti da errore perchè prima c'è dell'altro codice, boh

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.