2 messaggi dal 19 giugno 2003
Ciao,

volevo sapere se esiste un modo per gestire il fatto che scadendo la variabile di sessione si perdono valori necessari alla corretta esecuzione dello script (es. la var è un filtro per una query sul db).

In pratica, alla chiamata della pagina mi dovrebbe in caso di session scaduta, venir eseguita una pagina "eccezione", ovviamente scritta da me, che dice cose tipo "attenzione, login scaduta - riconnettersi" et similia

grazie e ciao

barbara
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Se è filtro per una query immagino che sia di tipo stringa. Allora ti basta controllare che non sia di lunghezza zero e sei a posto

if Len(Session("variabile")) = 0 then
Response.Write "Sessione scaduta"
else
query
end if

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2 messaggi dal 19 giugno 2003
grazie per il suggerimento

premesso che mi va benissimo questa soluzione, l'unico difetto è che va implementata in tutti gli script: io auspicavo una gestione + generalizzata, magari intercettando l'evento SessionOnEnd (???), cosicchè il codice venga scritto una sola volta.

Ma se tutto non si può.....

Ciao

barbara
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Se hai un file comune a tutte le pagine del sito che richiami con un include puoi mettere lì lo script, altrimenti va proprio messo in tutte le pagine.
Faccio una correzione al suggerimento che ho postato prima:

if not Len(Session("variabile") & "") > 0 then
' Sessione scaduta
else
' query
end if

Questa modifica comprende anche il caso che la variabile di sessione non esista. Se una variabile non esiste non puoi dire che ha lunghezza nulla, ma puoi dire sicuramente che non ha lunghezza maggiore di zero.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.