12 messaggi dal 04 marzo 2002
Salve a tutti, premetto dicendo che sono alle prime armi con lo sviluppo di applicazioni web con ASP.NET e che utilizzo Visual Studio.Net per sviluppare le mie applicazioni. Premesse a parte mi diletto da qualche giorno a questa parte ad creare web form utilizzando i componenti (delle web form appunto) che l'ambiente di sviluppo mette a disposizione. Tra questi compare il DATAGRID il quale da quanto ho capito permette di avere un elenco di dati (ad esempio clienti) da un dataset e da la possibilità di inserire accanto ad ogni riga un bottoncino per fare l'update, l'inserimento o l'eliminazione. Ora io sono riuscito a visualizzare correttamente l'elenco dei "clienti", ma non riesco a "generare" nel codice l'evento associato all'update, piuttosto che all'insert, piuttosto che al delete della riga. Se qualcuno avesse qualche delucidazione in merito qualsiasi consiglio sarà gradito. Grazie
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Ma se ho ben capito riesci a fare l'insert e il delete e non l'update?

Giancarlo
7 messaggi dal 05 giugno 2003
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=175972

in questo post hanno risolto lo stesso problema per me :)
435 messaggi dal 14 giugno 2002
Gurda un po se ti puo servire questo come esempio...

Private Sub MyGridClienti_UpdateCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs) Handles MyGridClienti.UpdateCommand
Dim ClientiID As Integer
Dim Cmd As OleDbCommand
Dim ClientiDesTextBox As TextBox
Dim ClientiUteTextBox As TextBox
Dim ClientiPwdTextBox As TextBox
Dim strSQL As String

ClientiID = MyGridClienti.DataKeys(CInt(e.Item.ItemIndex))
ClientiDesTextBox = e.Item.Cells(2).Controls(0)
ClientiUteTextBox = e.Item.Cells(3).Controls(0)
ClientiPwdTextBox = e.Item.Cells(4).Controls(0)

strSQL = "Update Clienti set Descrizione='" & ClientiDesTextBox.Text.Replace("'", "''") & "', Login ='" & ClientiUteTextBox.Text.Replace("'", "''") & "', Chiave='" & ClientiPwdTextBox.Text.Replace("'", "''") & "' where ID_Cliente =" & ClientiID
Cmd = New OleDbCommand(strSQL, Conn)
Conn.Open()
Bene.Visible = True
Try
Cmd.ExecuteNonQuery()
MyGridClienti.EditItemIndex = -1
Bene.Text = "<b>Record aggiornato<br>correttamente</b><br>"
Catch Exc As Exception
Bene.Text = "ERROR: Non puoi aggiornare<br>questo record<br>"
Bene.Style("color") = "red"
End Try
Conn.Close()
BindGrid()
End Sub

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.