125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao a tutti!

Qualcuno sa come bloccare la dimensione dei caratteri di una pagina, in modo che anche variandola nei settaggi del browser, non crei problemi di formattazione?

Ho provata con le impostazioni generali nei css ma non sembra funzionare...

ciao e grazie
Invece l'unico modo è proprio usare gli stylesheet, forse hai sbagliato qualcosa perchè con i css non dovrebbe creare problemi

Ciao

Alberto Biancardo
125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao

grazie della risposta. Ti spiego meglio:

nelle impostazioni generali del css ho:

=======================
BODY{font: 9pt "Verdana"; margin-bottom:"0"; Margin-left:0; Margin-right:0; Margin-top:0}
a:link, a:visited, a:active { text-decoration: none; color: DARKRED }
a:hover { text-decoration: underline; color: DARKRED }
=======================

Quel "font: 9pt" dovrebbe garantire che tutte le scritte abbiano dimensione uguale, a meno che io non utilizzi la formattazione html tipo <font size=1>ciao</font>. Giusto?

Beh', io l'ho utilizzata in alcuni punti (per variare le dimensioni del carattere) ma, In questo caso, il variare dei caratteri del browser mi cambia le scritte?
Ho una soluzione o devo creare degli stili per ogni scritta e andare a modificare tutto quello che è html?

Grazie
Modificato da Indiana2 il 13 giugno 2003 19.29 -
dovrebbe andare come dici tu, cioè se ti riporti sempre lo stilesheet quando lo vai a modificare con font size, la dimensione dovrebbe rimanere bloccata. Ma cmq devi riportarti lo stilesheet:
< class="nomestilesheet" font size="1">ciao</font>

Ciao

Alberto Biancardo
10 messaggi dal 13 maggio 2002
se utilizzi un css ma poi metti nell'html ancora i riferimenti al tag FONT questi prevalgono anche sul css.
Ti conviene creare altre classi nel css che utilizzi dove ti servono, ad esempio:



.testoalto10 {
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 10px;
font-weight: normal;
color: #CCFFFF;
}
Anche se prevalgono comunque non vanno a cambiare di dimensioni cambiando i settaggi del browser

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.