15 messaggi dal 06 aprile 2001
www.pccom.it
Vi sottopongo il mio problema che mi perseguita da diversi giorni:

Ho installato un server 2003.
Ho trasferito un applicazione ASP.NET che funzionava su Win2000 server.

Dopo aver modificato i parametri per l'accesso al DB SQL server ho il seguente errore:

Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE'

Domanda qual'è l'utente 'NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE' ?

La chiamata a SQL è la seguente
ConnectionString = "server=SRV-MY; Trusted_Connection=Yes; Initial Catalog=GWS; uid=IUSR_SRV-MY; Password=;"

GRAZIE ...

Modificato da rdd il 10 giugno 2003 16.53 -

Modificato da rdd il 10 giugno 2003 16.53 -
IIS 6 usa un utente differente per gli application pools (specie quello di default).
quindi le cose sono due: o sistemi l'app pool in modo che usi lo stesso utente che utilizzava prima (e quindi SQL Svr permetta l'accesso) oppure aggiungi l'utente 'NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE' tra quelli che sql svr accetta.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
www.pccom.it
se l'utente di rete 'NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE' è IWAM_SRV-MY è già stato aggiunto ne DB SQL con tutti i permessi.

Se l' rete 'NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE' è diverso IWAM_SRV-MY potresti per cortesia indicarmelo ?

Ho anche fatto la prova che mi hai indicato cioè
sono entrato in IIS 6
DefaultAppPool
Proprietà
Identità
configurabile
Nome utente : srv-my\IUSR_SRV-MY

mi da il segente errore:Service Unavailable

Cosa posso fare ??
sono due utenti diversi e per abilitarlo devi loggarti attraverso enterprise managed, quindi selezionare il tuo db, quindi utenti ed aggiungerlo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
www.pccom.it
I due utenti IUSR_ e IWAM_ ma l'errore persiste.

Preso dalla disperazione ho tolto l'utente IWAM_ dal Enterprise Manager ed ho inserito il gruppo IIS_WPG ed il sito ora funziona.

Grazie per la collaborazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.