29 messaggi dal 04 aprile 2003
Ciao a tutti!

Ho il seguente problema:
in un form ho un check-box cliccando il quale mi viene ricaricata la pagina con lo stesso form con qualche campo input in meno. Solo che se avevo inserito dei dati (nei campi che ci sono sempre), dopo il click questi vengono cancellati, cioè perdo ciò che avevo scritto (e devo riniziare da capo). Questo penso succeda perchè col click sul check-box non viene inviato il form e non posso recuperare i dati con Request.form("Dato").
Come posso recuperare comunque i dati?
Oppure come posso inviare i dati del form dal click sul check-box?
Qualcuno mi sa aiutare????
Grazie mille in anticipo...

...Vale
100 messaggi dal 29 marzo 2002
<form method="POST" action="elabrichiedipreventivo.asp" name=form1>
<table align="center" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="80%">
<tr>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<td><font color="orange" size="3" Face="Agaramond"><b>Tipologia di operatori:</b></font><br>
&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
<font color="yellow" size="3" Face="Agaramond">Dettaglio<input type="radio" value="Si" name="R1">&nbsp;
Ingrosso<input type="radio" value="Si" name="R2">
</font></td>
<tr>
<p align=center><input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>
</form>
</tr>
</table>

questi sono dei radio, ma penso che vadano bene anche per i tuoi chek-box

prova

ciao

Paolo Busonera
29 messaggi dal 04 aprile 2003
Ora ho scoperto come fare ad inviare i dati dal click sul check-box (onclick=submit()), ma come faccio a sapere nella pagina di destinazione, scritta nell'url dell'ACTION, da quale click ho inviato il form, perchè in base a questo reindirizzo ad una pagina anzichè ad un'altra.
Spero in una vostra risposta, grazie

Vale
12 messaggi dal 04 marzo 2002
Per quanto riguarda il recupero dei dati nella form è abbastanza sermplice: generalizzando quasi ogni tag ha una proprietà "VALUE" a te per recuperare i dati che prima avevi inserito basta che scrivi un codice simile a questo:
<b><input type"text" name="pippo" value="<%=request("pippo")%>"></b>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.