6 messaggi dal 04 giugno 2003
Siete voi la mia unica salvezza!

Ho installato IIS su WIN XP PRO ma quando accedo ad un database mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x42c Thread 0x334 DBC 0x7df024 Jet' del Registro di sistema.

Mi hanno detto di aggiornare MICROSOFT JET ENGINE ma dal sito microsoft nn c'è nulla di specifico per aggiornare questo componente.

Poi mi hanno detto di usare un altro script di connessione al database sfuttando direttamente microsoft JET ma nn l'ho mai usato. Ho provato ad usare quello script e funziona ma non conosco i comandi di questo modo di accesso e quindi dato che il mio DB ha anche la password, mi ha dato un altro errore.

Io per accedere al DB uso questo tipo di script:

conn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
stringadiconnessione="";
stringadiconnessione += "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};";
stringadiconnessione += "dbq=" + Server.MapPath("percorsomiodb.mdb") + ";";
stringadiconnessione += "pwd=lamiapassword";
conn.Open(stringadiconnessione);
rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
rs.Open('catalogo',conn,3,3);
rs.MoveFirst();

e come mai nn funziona?
Io ho usato ovunque questo script nel mio portale e sinceramente dato che devo attivarlo subito nn avrei il tempo materiale di rifare tutti gli script per accedere ai db.

Quando ho usato questa stringa di connessione:

conn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
connessione="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=prova.mdb; pwd=159753;"
conn.Open(connessione);
rs=new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
rs.Open('tabella',conn,3,3);

mi ha dato un altro tipo di errore

Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Impossibile trovare ISAM installabile.

Mi hanno anche detto di impostare everyone la sicurezza della cartella ma il Mio WIN XP nn mi da la possibilità di poter accedere alla gestione sicurezza in quanto sono io l'unico utente impostato. Cmq su WIN 2000 PROFESSIONAL, SERVER, ADVANCED SERVER, WIN98 nn avevo questo problema.

COSA POSSO FARE?

HEEEELP!




Modificato da mrkweb il 06 giugno 2003 12.04 -
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Se non ricordo male, diverso tempo fà avevo incontrato
lo stesso identico problema!

E se non ricordo male il problema derivava proprio dal fatto che
dovevi avere un'accesso da administrator altrimenti il web-server
non ti davà il permesso di "scrittura" !

Ora come ora non mi viene più in mente cosa avevo fatto per risolvere..
comunque il problema riguarda effettivamente un criterio di protezione!!

Purtroppo Non ho windows XP sottomano per poter provare...
prova a guardare in giro se trovi qualcosa al riguardo!

23 messaggi dal 20 marzo 2001
Prova ad impostare l'autorizzazione Everyone direttamente sul file del DB. naturalmente non dimenticarti le impostazioni di virtual directory sulla sua directory
Effettivamente il problema è legato alla sicurezza. Devi dare controllo sul file MDB all'utente IUSR_nomemacchina (è quello usato da IIS!)

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.