38 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao a tutti, vado subito al problema:
in azienda abbiamo installato windows 2003 con iis6.
Ora il problema è tutti gli include e i server mapath con all'interno dei percorsi relativi (../) danno errori:

Server.MapPath() error 'ASP 0175 : 80004005'
Disallowed Path Characters
/backoffice/UploadCanale.asp, line 196
The '..' characters are not allowed in the Path parameter for the MapPath method.

Avete idea se c'è da settare qualcosa su IIS6 in modo che accetti il percorso?
Grazie e ciao.
è un'impostazione che sarebbe dovuta essere impostata anche su IIS5.
lo fai dalle proprietà generali (o di un singolo sito) alla voce allow parent paths. se la abiliti, te lo fa fare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
38 messaggi dal 24 luglio 2001
Grazie mille!!! Se sapessi dirmi anche su che scheda si trova saresti grandissimo, se no pazienza, e grazie ancora, ciao.
se non ricordo male, sulla scheda home c'è un tasto configure, lo trovi in quella finestra.

238 messaggi dal 29 giugno 2003
Scusate un attimo: io ho un problema analogo, cioè sul server l'istruzione

server.mappth("../db/dati.mdb")

funziona; in locale, no: mi sembra di aver capito che è un probklema IIS: io uso win xp pro Sp1 con IIS 5.0
Devo andare a impostare la proprietà di cui diceva Daniele nella finetrsa proprietà del Sito web predefinito, alla voce home directory --> Configurazione --> Opzioni ---> Abilita percorsi principali?

E ancora: siccome uso web matrix, a volte testo con Cassini che NON accetta l'istruzione di cui sopra. Si può in qualche modo rimediare? Ciao e grazie mille
cassini non l'accetta perchè è cosa buona e giusta  evitare di permettere a chi scrive codice di usare path relativi. a furia di ../ potresti andare in giro per il file system.

la soluzione? scrivere codice corretto anche dal punto di vista della sicurezza, e quindi usare i path assoluti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.