26 messaggi dal 18 giugno 2001
www.aribariba.it
Ciao a tutti. Mi sto avvicinando ad asp.net da pochissimo e, visto che il .net framework sembra fornire le migliori prestazioni con SQL Server, ho deciso di iniziare a studiarlo e testarlo, scaricando la versione Free MSDE. Ho fatto alcune prove in locale e ho deciso di pubblicarle sul server che ospita il mio sito, ma ho un dubbio.
Con access mettevo il db in una cartella a cui puntoo nella connection string. Con sql server devo inserire nella connString il server e il nome del db: "Provider=sqloledb; Data Source=nomeserver; Initial Catalog=nomedatabase; User Id=admin; Password=pwsord;" .
Il db può essere messo in una cartella qualunque oppure no?
Come faccio a far vedere il mio db al server sql?

Probabilmente sono domande banali, ma è la prima volta che mi avvicino ai server di db e sinceramente li trovo un pò ostici.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao
Sql Server e access funziona in un modo differente. Access infatti si appoggia su un file sul quale si accede direttamente, mentre con sql server si accede tramite un suo protocollo su una determinata porta. Di solito se il tuo spazio web supporta sql server, ti viene dato un db già esistente sulla quale puoi lavorarci (lavorare in locale sul tuo msde o in remoto è la stessa cosa), ma non puoi intervenire sui files, sebbene i dati vengono comunque salvati su files ma in un cartella non raggiungibile.

Ciao

Il mio blog
Homepage
26 messaggi dal 18 giugno 2001
www.aribariba.it
Grazie infinite. Puoi suggerirmi delle risorse sul web in cui trovare dei tutorial sull'argomento?

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.