2 messaggi dal 03 giugno 2003
Ciao a tutti premetto che sono un ignorante ma sto realizzando un sito con i risultati elettorali non a scopo d lucro e siccome devo mettere migliaia di candidati mi hanno detto che dovevo fare un database e avevo pensato a questo esempio allegato. Ma io non ne capisco niente.
Il db che volevo creare deve contenere i dati che sono visualizzati nell'url che ho pubblicato. Cioè una colonna per il cognome, una per il nome ecc...
Nel db ci dovrebbero essere delle catergorie. Mi spiego meglio se metto i candidati di milano li metto nella categoria 1. Quelli di roma categoria 2 ecc. In modo tale quando inserisco il db nell pagina li richiamo con il numero della categoria. Che ne pensate? La mia è teoria ma nella pratica ahimè

Potete aiutarmi a realizzarne uno in questa maniera?
I colori delle varie celle quando si danno e come? si può fare in automatico una di un colore e una di un'altro? grazie

www.arfima.com/index2.htm

4 messaggi dal 03 giugno 2003
www.weppos.com
allora, riguardo il database puoi usare Access, dato che il tuo sito non richiede elaborazioni particolarmente epesanti ed è il + "conosciuto" per l'uso.

Essenzialmente puoi fare in questo modo:
- crea un nuovo database (Es. Elezioni.mdb)
- crea 2 tabelle
1. Es. "tblCandidati" dove inserirai i seguenti campi
- Candidati_ID (Contatore)
- Candidati_Cognome (Testo)
- Candidati_Nome (Testo)
- Candidat_Cognome (Testo)
- Candidat_Voti (Numerico)
- Candidat_Categoria (Numerico)

2. Es. "tblCategoria" dove inserirai i seguenti campi
- Categoria_ID (Contatore)
- Categoria_Valore (Testo)

Dopo di che crei una relazione tra l'ID della categoria ed il valore numerico della categoria nella tabella candidati.

In questo modo otterrai tutti i candidati a cui puoi associare un solo valore della categoria che si riferisce a tutte quelle che vuoi creare.

Dopo di che lo script è relativamente semplice. Puoi crearti una pagina per l'inserimento dei voti che automaticamente ti consenta di selezionare il candidato e cliccando su un bottone di input aumenta di 1 voto il candidato.

Per la ricerca basta creare una pagina dfove crei una query al database in base ai valori che preferisci.

Alle celle puoi specificare un colore alternato o inserendo un valore nel db che corrisponda ad ogni utente o specificando nel report al database che richiama gli utenti un valore alternato!

Script asp free di statistiche accesso al sito -> www.weppos.com
Un mio lavoro -> www.aiscuneo.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.