23 messaggi dal 05 gennaio 2002
Salve a tutti, ho bisogno di sapere alcune informazioni riguardanti un problema con IIS5. Qualcuno sa in quali casi si può interrompere autonomamente il servizio ? Abbiamo un sito posizionato su un server in housing che perciò gestiamo in remoto. Il sistema operativo è windows 2000 server e i servizi web sono appunto gestiti da IIS. Da qualche tempo al mattino troviamo il servizio interrotto e una volta ci è capitato di non riuscire a riavviarlo perchè già utilizzato!!! Nessuno in ufficio è competente riguardo questi problemi in quanto la persona che se ne occupava non è più disponibile. Stiamo cercando di capire cosa succede e in che modo possiamo impedire che succeda. La nostra paura è che qualcuno stia utilizzando il servizio in modo improprio.... come possiamo intervenire?
100 messaggi dal 29 marzo 2002
Ciao,
siete voi a fare l'housing o altri??

Paolo Busonera
suppongo che il server sia da un'azienda non vostra.

Avete chiamato l'azienda, vi siete fatti spiegare perchè succede ciò.

Se vi capita spesso il consiglio che posso darti è quello di trasferire tutto nella vostra azienda.

Io feci così nel 2000. Ero in un'azienda che aveva il suo sito in America e spesso succedevano cose di questo tipo.

A quel punto sono andato dall'AD e gli espresso la mia idea. adesso il sito funziona sempre.

Paolo Busonera
23 messaggi dal 05 gennaio 2002
Il server è presso un'altra azienda, ma noi, da quel che ho capito, abbiamo la gestione completa della parte software, loro si occupano solo di riavviare le macchine in caso mancasse la corrente ecc... da quando abbiamo avuto questi inconvenienti abbiamo installato il service pack 3 per windows 2000, adesso installeremo un antivirus, ma non basterà certamente....
non credo sia un problema di antivirus.
A mio avviso se avete anche un sito di e-commerce, sarebbe giusto averlo in casa.

Auguri

Avete bisogno di web master??!!

Ciao
Modificato da pbusonera il 04 giugno 2003 14.43 -

Paolo Busonera
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Ciao,

ho avuto anche io lo stesso problema... e il server è nella mia sede!

Comincio a pensare che ci sia qualche virus (o qualche spiritoso) in giro...

Io ho installato norton antivirus e non rileva nessun problema... però...

controllando il registro eventi di sistema c'è effettivamente qualcosa di strano.

A naso direi che potrebbe esserre un nuovo virus (visto che riguarda altri server oltre il mio), oppure di qualcuno che sta provando a "bucare" qualche server qua e là...

io incrocio le dita.

ciao!

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.