86 messaggi dal 22 agosto 2001
Ora sono veramente disperato. Sfrutto questo codice per diverse operazioni e di suo funziona, di questo ne sono certo, perché se invece
di "zip_test.vbs" cambio la riga di comando in "net send * Ciao" VA!!!

Il mio problema è questo vorrei eseguire ZIP ed UNZIP (o anche RAR a scelta) di una serie di dati direttamente da ASP, sottolineo ASP (ho già letto l'articolo specifico su ASP ITalia), ma quando lancio la pagina ASP il compilatore esegue tutto, ma in realtà non fa NULLA. Non da nemmeno errori!!! Mannaggia!
Preso da un empirismo assoluto ho convertito la pagina ASP in un VBS e da lì funziona TUTTO!!! Zip ZIP che UNZIP. Perché Non va una cosa del genere da ASP???

Lascio esempio del codice che eseguo.

on error resume next

set objWSH = server.createObject("wscript.shell")
objWSH.Run "zip_test.vbs", 1, False

if err.Number<>0 then
Response.write "<p>File unzippato con successo!"
else
Response.write "<p>Errore: " & Err.Description
End if

set objWSH = Nothing

Grazie a tutti

Rossetti Carlo
http://www.folklore.it

"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo"
Il tuo problema è risolvibile mettendo la protezione dell'applicazione (in IIS) a bassa - processo IIS.
La cosa inspiegabile è che, dopo la prima esecuzione, anche rimettendo la protezione al valore di default (media - pool)... tutto continua a funzionare!

L'unico problema nasce se non puoi fare una cosa del genere sul server di produzione...... :-)))
In questo caso dovrai convertire il tuo VBS in un EXE (serve solo una cartella con diritti di esecuzione, tipo la classica "cgi-bin").

Spero di esserti stato utile.
Ciao
m.casati - KORA

Modificato da m.casati il 30 maggio 2003 15.32 -

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.