30 messaggi dal 31 maggio 2001
Salve, volevo sapere se era possibile implementare in ASP la mail di notifica recapito (come avvine in OUTLOOK). In pratica quando invio una mail dal sito, vorrei che ad un altro indirizzo sia inviata una notifica che dica se la consegna è avvenuta con successo....è una cosa fattibile? e se si, potreste postarmi il codice...GRAZIE!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Se usi CDONTS per inviare la mail e chiami objmail il tuo oggetto di tipo CDONTS.Newmail basta impostare la proprietà

objmail.Value("Disposition-Notification-To") = mail_ricezione_notifica

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
30 messaggi dal 31 maggio 2001
io utilizzo il CDO.message per inviare la mail, in questo metodo come posso fare?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Cos'è CDO.message?? Non l'ho mai utilizzato

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
43 messaggi dal 07 novembre 2001
Ciao se è come in visual basic devi utilizzare il metodo boolean MDNRequested
impostandolo a true

Ciauuuuzzzz
43 messaggi dal 07 novembre 2001
OK non e' come VB...

devi fare cosi:

oMSG.fields("urn:schemas:mailheader:disposition-notification-to") = "<valid e-mail address>"

dove oMSG e'

set oMSG = createobject("cdo.message")


Ri-Ciao
30 messaggi dal 31 maggio 2001
grazie a tutti, sono riuscito a risolvere, la soluzione l'ho letta a questo indirizzo : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q302839&gssnb=1
l'ho postato se puo' interessare a tutti, c'è la spiegazione in dettaglio, e cmq la soluzione è come quella che spiega borghi...grazie ragazzi!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.