81 messaggi dal 11 luglio 2002
--------------------------------------------------------------------------------
Con SQL Server basterà impostare attraverso il COLLATE una modalità di confronto case-sensitive, come in questa query:

SELECT * FROM users WHERE username = 'Daniele Bochicchio' COLLATE SQL_Latin1_General_CP1_CS_AS
--------------------------------------------------------------------------------
Questo è quello che c'è scritto nell'articolo #465, ma io mi trovo nella situazione inversa!

Ovvero, il DB SQLServer è CASE-SENSITIVE e io non voglio che sia così perchè se l'utente cerca "pippo", ma sul db è "Pippo" non lo trova!

Come posso fare? Le impostazioni del case sensitive dipendono dal DB o dal server?
26 messaggi dal 14 febbraio 2003
Comunque sia per fare la ricerca non hai problemi di case sensitive!
Basta che tu faccia così:

stringadacercare = ucase(stringadacercare)
sql = "select * from tabella where ucase(campo) ='" & stringadacercare & "'"  

Adesso non so se su sql server la funzione per l'uppercase sia ucase o che altro, cmq la puoi cercare in internet!

Ciao
81 messaggi dal 11 luglio 2002
Ti ringrazio, ero arrivato alla stessa soluzione!

Ora un altro problema: sul server non funziona la connessio odbc.
Mi segnala un errore nella riga dove ho scritto la connessione, cosa che in locale non dà!

Sul server bisogna dare dei permessi particolari per accedere a sqlserver2000????

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.