109 messaggi dal 02 settembre 2001
Ho una procedura costituita da due pagine:
la prima pagine restituisce un record casuale dal quale spuntare una casella con l'ID di un record correlato che verrà passato ad una seconda pagine che contiene il codice per l'inserimento del record, che a sua volta rimanda alla pagine precedente ripetendo l'operazione N volte.
Vorrei che nel visualizzare un nuovo record casuale non mi venga riproposto uno già visualizzato.

Come posso fare per memorizzare tutti i record già visualizzati e quindi creare un filtro per ogni nuova query senza memorizzare questi dati in un DB?

Spero di essere stato chiaro :-\

GRAZIE in anticipo!
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Che procedura usi per prendere un record casuale?

Potresti passare gli ID dei Record già estratti tramite form da una pagina all'altra e quando esegui la query fai in modo che non prenda record con quegli ID.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
109 messaggi dal 02 settembre 2001
Stavo realizzando un quiz dove più utenti possono accedere ad una serie N domande prelevate a caso da un archivio con N*3 domande. Le domande non vengono poste tutte insieme ma una alla volta.
Ho la tabella utenti, quella dell domande ed una terza che collega le due. Ogni qualvolta l'utente risponde alla domanda viene scritto anche nella tabella di connessione l'ID_utente e l'ID_domanda. Quindi nella pagina che effettua la query delle domande casuali ho inserito questo SQL:

"SELECT * FROM T_domande WHERE ID_domanda NOT IN(SELECT ID_domanda FROM T_conn2 WHERE ID_utente="& RS_utenti.Fields.Item("ID_utente").Value &")"

Grazie cmq.
Se avete un metodo migliore sarei felice di conoscerlo!

Ciao a tutti!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.