1 messaggio dal 28 maggio 2003
Ciao a tutti!!!

Sono nuova di questo forum e come avrete capito dall'oggetto del messaggio ho un PROBLEMA CON MSDATASHAPE!

Ora vi illustro la situazione:
Da visual basic ho l'esigenza di stampare un data report con sezioni di gruppo, per far ciò ho bisogno di un record gerarchico e qui entra in gioco MSDATASHAPE, il dbms utilizzato è SQL SERVER 7.0

La connessione la setto e apro in questo modo:
--------------------------------------------
connessione.Provider = "MSDataShape"

connessione.ConnectionString = "Data Provider=SQLOLEDB.1; Persist Security Info=false; User ID=" & Username & ";Password=" & Password & ";Data Source=" & NomeMacchina

connessione.Open

E fin qui nessun problema, poi apro il recordset in questo modo:
RecReport.StayInSync = False

RecReport.Open "SHAPE {select distinct NomCre,TipoRifDeb,CSiaCre,IDCre,TotDeb,TotDebAttivi,TotDebChiusi from " & NomeTab & " order by NomCre asc} APPEND ({select RifDeb,NomDeb,IndDeb,TelDeb,FaxDeb,StatoDeb,IDCreDeb from " & NomeTab & " " & StrOrdinamento & "} AS gruppo RELATE IDCre TO IDCreDeb)", connessione
A questo punto va in errore, l'errore è il seguente:

-2147217900 invalided object name 'NomeTab'

l'errore si riferisce alla tabella della select che segue APPEND

A questo punto ho pensato che servisse istallare qualche service pack per sql server 7.0 ma non ho trovato nulla a riguardo....
.....qualcuna saprebbe darmi una mano???!!! ....
......vi prego AIUTATEMI sono veramente disperata!!!!

Aspetto notizie con ansia BlueMoon!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.