84 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Il mio problema è il seguente.
Dopo avere estratto da una tabella di un database access dei valori, es. cod_articolo - descr_articolo - tipologia,
debbo fare in modo che al click del mouse su una voce di tipologia mi compaia sulla stessa pagina un'elenco di prodotti appartenenti a tale tipologia.Es.

La voce tipologia mi da i seguenti articoli.
Mouse
Monitor
Case.

Cliccando su mouse, mi dovrebbero apparire i mouse presenti nel database. es.
Mouse 2 tasti
Mouse 3 tasti
ovviamente sulla stessa pagina.

Ho tentato di mettere un link sulla stessa pagina del tipo
Miapagina.asp?cat=<%=(prodRS2( "Descr_TipologiaTBP"))%>

Il risultato che ottengo e la visualizzazione dei prodotti della categoria Mouse con la scomparsa del resto della pagina nella migliore delle occasioni, cioè inserendo un ciclo while...wend.
Non inserendo tale ciclo, mi da come risultato il seguente errore:
ADODB.Field errore "80020009'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted; the operation requested by the application requires a current record.

?

Potete aiutarmi?????

18 messaggi dal 17 febbraio 2001
Se la pagina deve visualizzare contemporaneamente sia l'elenco dei prodotti di una determinata categoria, sia l'elenco delle categorie dovrai effettuare due query diverse.

Ricordati però, che dopo aver effettuato la prima query, la devi chiudere per poter effettuare la seconda e, nel contempo, liberare le risorse del sistema utilzzate.

Io in un mio "carrello" utilizzavo questo codice (riadattato al tuo codice):

While not prodRS2.EOF
Response.Write("<A HREF='Miapagina.asp?cat=" & prodRS2("Descr_TipologiaTBP") & "'>")
Response.Write(prodRS2("Descr_TipologiaTBP"))
prodRS2.Movenext
Wend

Naturalmente se vuoi che vengano visualizzate anche le categorie nella stessa pagina devi rieseguire la query (prima). Ma le query comunque devono essere 2 e non una sola. Questo perchè se chiudi il recodset non puoi più utilizzare il campo.

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.