35 messaggi dal 12 marzo 2003
salve,
vi posto subito il mio problema...
Ho realizzato tre form in tre pagine asp, i dati del form li inoltro pagina in pagina con l'attributo HIDDEN...
Poi processo il tutto e li invio al mio db: TUTTO FUNZIONA.
Funziona solo se tutti i campi del mio form sono riempiti...viceversa, non funziona nulla se uno dei campi è vuoto!
Visto che ho una serie di checkbox come faccio per rienpire il tutto? Ovvero come posso lasciare i campi in bianco nel mio db?
GRAZIE
PS il DB e di tipo ACCESS
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Puoi fare un controllo a monte prima di inserire i dati nel db con una serie di if. Oppure imposti a NULL quei campi che sono stati lasciati vuoti. Evidentemente hai creato il database impostando l'opzione di non consentire lunghezza zero.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
35 messaggi dal 12 marzo 2003
ma se ai miei campi imposto "consenti lunghezza zero" mi funzionerà?
8 messaggi dal 06 settembre 2002
HAI PROVATO A GESTIRE I CAMPI NEL DB.??? PROVA AD IMPOSTARE " CONSENTI LUNGHEZZA A ZERO" NO
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Secondo me è proprio quello il problema, devi consentire stringhe di lunghezza zero, anche se non mi sembra una gran informazione  , piuttosto vai a levare anche la stringa di lunghezza zero, impostando il campo a NULL.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.